Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

io prendo 1 sola moneta,solitamente becco quasi sempre la zecca di stoccarda(vivono miei parenti)poi tutte le altre che trovo bene,altrimenti mi accontento...

• 4 settimane dopo...
Inviato

Solitamente i commercianti con cui ho rapporti io non gradiscono l'acquisto di una singola moneta tedesca, poichè rischiano di rimanere senza una tipologia di moneta.

Detto ciò non è detto che tu non riesca ma lo ritengo non economico acquistare 4 monete in futuro, senza considerare la diversa omogeneità di colorazione delle monete, mi spiego, se acquisti una moneta oggi e altre 4 fra un anno avrai sicuramente la moneta che hai acquistato oggi più opaca rispetto le altre 4.

La risposta più utile si è rivelata proprio la tua. Ho già trovato la soluzione, grazie a tutti!

Awards

Inviato

Io colleziono tutte e 5 le zecche

Inviato

SE SI VUOLE AVERE UNA COLLECTION COMPLETA BìSIOGNA AVERLE TUTTE!

Awards

Inviato

Dipende, per me è completa anche soltanto con una, perchè colleziono la faccia in sè, e non il cambio di letterina o anno, soltanto cambi, per me ripeto, rilevanti come restyling di una delle facce o lo spostamento della data o delle stelle.. Sempre tutto detto a seconda del mio modesto parere ;-)

Ciccio 86

Awards

Inviato (modificato)

SE SI VUOLE AVERE UNA COLLECTION COMPLETA BìSIOGNA AVERLE TUTTE!

Il concetto di "collezione completa" è soggettivo. Per me può essere completa una collezione comprendente solo una moneta tedesca per tipo considerando l'anno di emissione ma non la Zecca emittente, per te invece è importante avere tutte le Zecche. Per Ciccio 86 invece è completa una collezione comprendente monete tedesche per tipo senza badare né alla Zecca né al millesimo.

Come vedi, per impostare una collezione, ognuno ha i propri criteri personali in base ai quali può considerare la propria collezione completa o no.

Modificato da sagida

Inviato

Dipende, per me è completa anche soltanto con una, perchè colleziono la faccia in sè, e non il cambio di letterina o anno, soltanto cambi, per me ripeto, rilevanti come restyling di una delle facce o lo spostamento della data o delle stelle.. Sempre tutto detto a seconda del mio modesto parere ;-)

Anch'io faccio così :)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.