Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

io prendo 1 sola moneta,solitamente becco quasi sempre la zecca di stoccarda(vivono miei parenti)poi tutte le altre che trovo bene,altrimenti mi accontento...

• 4 settimane dopo...
Inviato

Solitamente i commercianti con cui ho rapporti io non gradiscono l'acquisto di una singola moneta tedesca, poichè rischiano di rimanere senza una tipologia di moneta.

Detto ciò non è detto che tu non riesca ma lo ritengo non economico acquistare 4 monete in futuro, senza considerare la diversa omogeneità di colorazione delle monete, mi spiego, se acquisti una moneta oggi e altre 4 fra un anno avrai sicuramente la moneta che hai acquistato oggi più opaca rispetto le altre 4.

La risposta più utile si è rivelata proprio la tua. Ho già trovato la soluzione, grazie a tutti!

Awards

Inviato

Io colleziono tutte e 5 le zecche

Inviato

SE SI VUOLE AVERE UNA COLLECTION COMPLETA BìSIOGNA AVERLE TUTTE!

Awards

Inviato

Dipende, per me è completa anche soltanto con una, perchè colleziono la faccia in sè, e non il cambio di letterina o anno, soltanto cambi, per me ripeto, rilevanti come restyling di una delle facce o lo spostamento della data o delle stelle.. Sempre tutto detto a seconda del mio modesto parere ;-)

Ciccio 86

Awards

Inviato (modificato)

SE SI VUOLE AVERE UNA COLLECTION COMPLETA BìSIOGNA AVERLE TUTTE!

Il concetto di "collezione completa" è soggettivo. Per me può essere completa una collezione comprendente solo una moneta tedesca per tipo considerando l'anno di emissione ma non la Zecca emittente, per te invece è importante avere tutte le Zecche. Per Ciccio 86 invece è completa una collezione comprendente monete tedesche per tipo senza badare né alla Zecca né al millesimo.

Come vedi, per impostare una collezione, ognuno ha i propri criteri personali in base ai quali può considerare la propria collezione completa o no.

Modificato da sagida

Inviato

Dipende, per me è completa anche soltanto con una, perchè colleziono la faccia in sè, e non il cambio di letterina o anno, soltanto cambi, per me ripeto, rilevanti come restyling di una delle facce o lo spostamento della data o delle stelle.. Sempre tutto detto a seconda del mio modesto parere ;-)

Anch'io faccio così :)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.