Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve,

mi sapreste dire il valore delle mille lire a moneta del 1997 e del 1998??

Inviato

praticamente nullo !

oramai sono in prescrizione , andranno a finire nei lotti a peso

Inviato

io so che acquistano valore in base a come sono conservate e a quante ne erano stato coniate in principio

Inviato (modificato)

Ne sono stati coniati 180.000.000 di esemplari ad anno, la vedo difficile che prendano valore, e poi per quello che hanno circolato si trovano tutte dallo Spl in su, quindi non si può fare neanche un discorso sulla conservazione..

Modificato da ermejoromanista

Inviato

Ciao bettina89 se ti interessa saperlo ne sono state coniate 80 milioni nel 97 e 180 milioni nel 98.

Le prime sono valutate 2 €, le seconde 3 €, ma solo se sono in fdc assoluto, mai circolate.

Fonte: Catalogo "Gigante 2012"

A dare valore a una moneta, oltre alla conservazione e alla tiratura, sono il grado di reperibilità e la domanda, cioè le richieste sul mercato. Le 1000 lire sono monete reperibilissime, recenti e poco ricercate, ragion per cui il loro valore é praticamente nullo, come detto sopra.

Spero di essere stato chiaro e scusa se mi sono dilungato troppo 

Inviato

E tieni anche presente che le valutazioni per 2 e 3 euro in Fdc (non circolate, perfette) sono esagreate anche (si trovano a 1 euro) ;)

Inviato

quindi il valore per es in spl che mettono in alcuni siti internet non è esatto?

Inviato (modificato)

quindi il valore per es in spl che mettono in alcuni siti internet non è esatto?

Non so che valore mettono in altri siti, ma trovo difficile che in SPL qualcuno le acquisti, quando con 1-2 euro le compri FDC. Poi il GIGANTE 2012 credo che sia più che attendibile. Scusa se te lo chiedo, ma come mai hai così tanto interesse. Ne hai molte in collezione?

Io in quegli anni ne ritirai alcuni rotolini in banca, ancora ce li ho. Speravo di fare un affare, invece non mi è andata così bene... :-)

Modificato da Ermenegild

Inviato

Di quali siti parli? La moneta in SPL non ha nemmeno una quotazione di catalogo, il che è tutto dire....

Inviato

fino a qualche mese fa valeva circa 52 centesimi....

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti, vorrei sapere a Roma, dove potrei vendere le mie monete antiche. grazie :-)

Inviato

ho ritrovato nella collezione di mio nonno, la moneta romana del ratto delle sabbine ...ma penso sia un falso...a chi posso chiedere?

Inviato

Ti conviene aprire una discussione ad hoc nella sezione "Identificazione monete" e inserire una immagine chiara di entrambe le facce.

Inviato

io di mille lire ne avevo un sacco perchè non appena ne trovavo una la mettevo da parte, soprattutto quelle coi confini ante 1989, poi, un giorno, sapute le tirature, le ho cambiate tutte.. ne ho tenute 4 o 5..

Inviato

ho ritrovato nella collezione di mio nonno, la moneta romana del ratto delle sabbine ...ma penso sia un falso...a chi posso chiedere?

W il nonno, il nume tutelare della sezione identificazioni questo forum... :lol:

Awards

• 5 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.