Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chiedo aiuto per l'identificazione di questa moneta, ha un diametro di circa 15 mm ed un peso di 2,3 g. AL D/ è visibile una testa a dx, mentre al R/ una specie di Pegaso stilizzato con uno o due globetti sopra, sembra sia stata fusa ed è presumibilmente in bronzo. Un grazie anticipato.

Inviato

Riesci ad inserire delle foto un po' più grandi e definite?

• 11 mesi dopo...
Inviato

Le foto ora sono perfette, ti chiedo solo una cosa, riesci a evidenziare con un programma di fotoritocco il "Pegaso stilizzato" di cui parli, perchè davvero non riesco a vederlo. :(

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ci riproviamo? Non riesco proprio a trovarla da nessuna parte :( , è rimasto un buco nella collezione...

Grazie cmq.

Inviato

La moneta non la conosco, ma mi pare che il R. vada ruotato di 90° in senso orario, in modo da avere un'immagine che ricorda un cavallino rampante a sinistra (sara' l'effetto del GP di oggi? :P ) con una figura sopra... o no? :huh:

• 2 mesi dopo...
Inviato

Riapro questa discussione con la speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi con questa identificazione.

grazie,

fedafa

• 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Una certa somiglianza c'è, ma non penso che ci siamo, grazie comunque...

fedafa

Inviato

Credo che il rovescio di questa moneta vada interpretato in questo modo

post-1457-1191746971_thumb.jpg

• Mi piace 1

• 4 mesi dopo...
Inviato

potrebbe essere un bronzo di Neapolis??? 250-200 a.C...

d/ testa di Apollo??? <_<

r/ Figura a cavallo verso sinistra - NEOPOLITVN

potrebbe essere??? :)

• 8 mesi dopo...
Inviato

post-1966-1224727356_thumb.jpg

Anchio concordo nell'identificazione.

allego confronto

Inviato

Grazie a tutti per la disponibiltà mostrata. Ormai avevo quasi perso le speranze di identificarla :) .

Certo mai avrei pensato di ruotare il R, ero talmente convinto che si trattasse di un pegaso che sinceramente era da escudere che sarei riuscito da solo a catalogarla.

• 1 anno dopo...
Inviato

Secondo me il profilo non è lo stesso... :( :(

Inviato

Secondo me il profilo non è lo stesso... :( :(

Azz e questa discussione da dove l'hai ripescata :D . Me ne ero dimenticato :D.

Cmq ora il problema è del nuovo possessore della moneta a cui la regalai dicendogli che era un bronzo di Napoli...

Inviato

boh l'ho ripescata così, non so come ci sono arrivato ma non ho guardato neanche la data :o

• 4 mesi dopo...
Inviato

ciao ragazzi !!!! secondo me quella moneta è possibile che faccia riferimanto a quelle degli stateri di Corinto !!!

dove sul rovescio abbbiamo la testa di Atena e sul diritto un pegaso ???

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.