Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nel giornale della numismatica di giugno 2012, nella rubrica "monete dal mondo" trovo molto affascinante la moneta da 1 dollaro del tuvalu per la conservazione faunistica (rinoceronte nero):

post-30658-0-52168700-1339499829_thumb.j

Inviato

E' stata una bella trovata!! complimenti alla zecca di Tuvalu :good:

Awards

Inviato

Nel giornale della numismatica di giugno 2012, nella rubrica "monete dal mondo" trovo molto affascinante la moneta da 1 dollaro del tuvalu per la conservazione faunistica (rinoceronte nero):

Salute dott.

devo essere sincero,io la rivista me la leggo quasi tutta,non leggo la rubrica che riguarda le nuove emissioni mondiali,proprio perchè si tratta di monete "nuove di zecca"è proprio il caso di dirlo e non mi piacciono poichè non hanno storia,non hanno vissuto,non le colleziono,non le studio e per questo non mi tengo informato sulle nuove emissioni.

Una moneta Fdc di nuova emissione non mi stimola a collezionarla,mentred una Fdc o ben conservata medievale o rinascimentale mi stimola as avrla in collezione ,perchè mi incuriosisce il fatto di come sia giunta nelle mie mani ,dopo molti anni, ancora ben conservata,mi incuriosisce pensare a chi l'abbia conservata in quello stato prima di me tenendone cura.

Oltretutto a me non piacciono le monete colorate come quella di Tuvalu

--odjob

Inviato (modificato)

img5274a.jpgUploaded with ImageShack.u

...ma è possibile che del nuovo lavoro di Luppino il giornale non abbia detto e scritto nulla? o mi è sfuggito?.se qualcuno più attento di me mi volesse aiutare....

renato

Modificato da renato

Inviato

E' stata una bella trovata!! complimenti alla zecca di Tuvalu :good:

Ma Tuvalu...ha una Zecca? :)

Davide

Inviato

Personalmente sto aspettando con ansia almeno un articoletto sulla zecca di Napoli o delle Due Sicilie. Spero che le prossime uscite mi accontentino

Inviato

Personalmente sto aspettando con ansia almeno un articoletto sulla zecca di Napoli o delle Due Sicilie. Spero che le prossime uscite mi accontentino

Infatti :good: ..........al post 13 e 16 era già stata segnalata questa "carenza".

Ciao

Inviato

Salute

nella rubrica "Una banconota,Una storia"a cura di C.Brignole si parla della III Guerra d'indipendenza,come ho accennato nella mia recenzione,ma avrei gradito si parlasse anche di banconote attinenti a quel periodo storico.

--Salutoni

-odjob

Inviato

manda una mail di reclamo.....

Inviato

@ Odjob

Nel commento all'articolo sulla mostra delle Monete dei Patriarchi c'è un errore. Non c'è stato nessun convegno parallelo alla mostra. Le tre giornate ''speciali'' sono state dedicate ad un incontro con la scuola (19 maggio), ad una giornata archeologica (9 giugno) e ad una giornata numismatica dedicata alla monetazione di Aquileia (16 giugno). Il tutto nell'ambito della mostra.

Arka

Inviato

Io trovo sempre molto interessante la rubrica L'angolo dell'araldista, di Maurizio C.A. Gorra.

L'articolo di questo mese Il drago in Paradiso e altre storie mi sembra particolarmente suggestivo e affascinante.

Inviato

Io trovo sempre molto interessante la rubrica L'angolo dell'araldista, di Maurizio C.A. Gorra.

L'articolo di questo mese Il drago in Paradiso e altre storie mi sembra particolarmente suggestivo e affascinante.

Concordo con te Tornese71, questa è una rubrica che io apprezzo molto, ma del mensile che ogni volta riesce a toccare i più disparati argomenti non si puo che parlarne bene, dopo il primo semestre devo dire che è veramente ben curato è ogni persona aspetta un argomento in particolare (come ho già letto in altri post) perche appassionato chi di Vittorio Emanuele III, chi della monetazione Napoletana e cosi via, Anche io ho un mio argomento preferito che magari mi piacerebbe fosse trattato (magari con uno speciale) ma so che un po di nicchia nel settore numismatico, perche io vorrei si parlasse delle monete della Sardegna, ma credo che ci sara tempo e dopo solo sei mesi non si puo parlare di tutto cio che la numismatica abbraccia.

Magari un giorno verro accontentato anche io e si parlera un po delle monete che amo di più, per ora posso solo fare i miei complomenti alla redazione del giornale e sperare che continuino cosi. :good:

Inviato

Lo studio della simbologia medievale e della mitologia classica serve anche ad interpretare al meglio il "linguaggio delle monete"per dirla alla Mario Traina.

--odjob

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.