Vai al contenuto
IGNORED

€uro del Belgio - RESTYLING

Risposte migliori

Beh io su questo sito http://euro.raddos.d...he=it&euland=lv ho trovato anche l'euro della LETTONIA, oltre a quello della lituania, e anche qui le stelle sono interrotte addirittura dalla data.. Non so pero se questo sito sia attendibile...

Si tratta dei soliti bozzetti che circolano già da qualche anno. Sinceramente, non ricordo più se sono ufficiali o meno tuttavia il discorso rimane lo stesso: fino a quando quei bozzetti rimarranno tali, non vi sarà alcuna violazione della normativa.

Comunque, a voler essere pignoli, nemmeno le attuali monete greche da 1€ e 2€ rispettano la normativa.

A voler essere pignoli neanche gli euro sloveni la rispettano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A voler essere pignoli neanche gli euro sloveni la rispettano!

A voler essere ancora più pignoli, nemmeno le nostre!

I disegni sulle monete da 1€ e 2€ "sbordano" sulla corona esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che esiste, ma di fatto viene rispettata in pieno solo sui 2€ Commemorativi

(vedi ad es. la Germania, che dal 2010 ha dovuto rimuovere la scritta "BUNDESREPUBLIK DEUTSCHLAND" dalla corona esterna e sostituirla con una D).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso, infatti dovrebberlo adattarla per tutte le monete, penso piuttosto che essendo nuove le commemorative si decide di rispettare direttamente la regola..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.