Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Prampolini

Risposte migliori

Inviato

Ho appena pubblicato le seguenti immagini:

http://numismatica-i...neta/W-ME61D/99

Sono relative alla medaglia che rappresenta mio nonno, di cui sono omonimo, ing. Natale Prampolini.

Non sono un esperto di numismatica, mi è stato segnalato questo sito.

Aggiungo che ho anche due prove di stampa della medaglia, dritto e verso, e il conio (stampo in acciaio) per la produzione purtroppo solo del dritto.

Vorrei sapere se interessano ulteriori informazioni su questa medaglia e se possono essere utili le immagini del conio e delle prove.

Inviato

Da reggiano ritengo utile, per chi non conoscesse il personaggio, darne una sommaria biografia:

Prampolini Natale — Nacque a Reggio il 25.12.1876, †18.4.1959 a Roma. Bonificatore.