Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

è un effetto della foto, guarda il post numero 4 e vedrai che il naso a patata non c'è

Awards

Inviato (modificato)

è un effetto della foto, guarda il post numero 4 e vedrai che il naso a patata non c'è

Infatti.......... :( credo che sia stata una mia superficialità nel non vedere anche le foto precedenti.

Ciao

Modificato da peter1

Inviato

vi comunico che ieri ho fatto periziare la moneta a sorbolo e l'esito è spl/fdc

Awards

Inviato

si è giusta... le prime foto accentuavano dei difetti che non aveva, per questo i giudizi non erano così positivi

Inviato

ciao "lindap" o meglio solo solo Linda ....

e' stato un vero piacere conoscerti domenica mattina a Sorbolo....di giovani ragazze collezioniste ce n'e' proprio bisogno!

i complimenti per la 5 lire te li ho gai' fatti

mi permetto di scrivere queste due righe dopo aver letto tutto il post e aver visto i commenti sul grado di conservazione espresso dalle foto postate.

io la moneta l'ho avuta in mano e periziata SPL/FDC ...ottimo il lustro d conio presente!

e con questo voglio dire quanto sia fuorviante dare giudizi "fotografici", anche da parte di esperti collezionisti presenti sul forum e su questo stesso post.

giudizi sommari dati senza avere la moneta in mano e a volte senza cognizione di causa hanno allontanato dal forum moltissimi collezionisti, che non postano piu' le rispettive monete e questo ha contribuito ad una plausibile "desertificazione" del forum stesso, svuotandone i contenuti e lo spirito.

il mio suggerimento e' che nel dubbio o in presenza di foto non consone ad illustrare bene le caratteristiche delle monete sia doveroso usare cautela.

questo sempre nel rispetto del parere di tutti.

Massimo Filisina

Perito Numismatico

• Mi piace 3

Inviato

ciao massimo, innanzitutto ti aggiungo tra i miei amici :lol:

purtroppo rendere al massimo la definizione delle monete fotografate,almeno per me, è problematico!

ieri mi sono dimenticata di chiederti cosa sono quelle macchioline presenti....spero niente di grave....

anche per me è stato un piacere conoscerti, devo ammettere che mi sono sentita un pò a disagio perchè di donne non ce ne sono :cray: !!!

Awards

Inviato

ciao massimo, innanzitutto ti aggiungo tra i miei amici :lol:

purtroppo rendere al massimo la definizione delle monete fotografate,almeno per me, è problematico!

ieri mi sono dimenticata di chiederti cosa sono quelle macchioline presenti....spero niente di grave....

anche per me è stato un piacere conoscerti, devo ammettere che mi sono sentita un pò a disagio perchè di donne non ce ne sono :cray: !!!

a mio giudizio nessun problema per le macchioline

solo da controllare se nel tempo si dovessero formare macchioline verdi...allora la moneta dovra' essere liberata dalla perizia.

Ti aspetto il mese prossimo a Sorbolo...non mancare..e estendi l'invito a collezionisti/e di tua conoscenza!

Inviato

il mese prossimo mi sa che salto perchè sono al mare...con sti terremoti voglio staccare un pò che ho il terrore, dopo luglio il prossimo quand'è?

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.