Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti, che ne dite di questa bella monetina???

n5r24w.jpg

j0wth1.jpg

Awards

Inviato (modificato)

la foto non è ottimale, c'è lustro di conio ma intravedo anche leggera usura su rilievi maggiori e segnetti di circolazione o di conio su entrambi i lati. Per la conservazione direi con prudenza SPL

Modificato da tonycamp1978

Inviato

la foto fa schifo lo so, vedrò di farne di migliori

Awards

Inviato

In effetti ho visto foto migliori. :girl_devil: Oltre a luce diffusa dai luce laterale (bassa in altezza) che aumenta la tridimensionalità della moneta. Fondo bianco (foglio A4) o grigio uniforme e ritaglia quasi a filo (da amante della fotografia scusa dell'intromissione ma vedrai il risultato cambiare.). Ciao

Inviato

non c'ho capito una mazza

Awards

Inviato

le nuove foto sono nettamente migliori, si evidenziano meglio i dettagli

Inviato

una domanda, cosa sono quei puntini scuri?sembra varicella

Awards

Inviato

Scusa, cerco di spiegarmi meglio: la luce diffusa è quella ambientale (meglio non usare il flash montato sulla macchina) e aggiungere una lampada laterale di fianco alla moneta. metti la moneta su un foglio bianco.

Inviato

una domanda, cosa sono quei puntini scuri?sembra varicella

potrebbero essere residui di patina non andata via a seguito di pulizia, o la reazione dell'argento con qualche prodotto aggressivo o impurità dell'argento stesso... anche a me è capitato di avere un problema simile

Inviato

...la moneta è stata lavata, stesa e stirata...quei puntini neri mi farebbero pensare ad una roba...ma non la dico per ora...se mi mandi in mp da chi l'hai comprata...magari l

il mio dubbio potrebbe avere delle prove.... :blum: :blum: :blum:

...per me la moneta è qSPL/SPL segni di spazzolatura, più che usura, che sembra modesta, direi il solito conio un pò stanco di queste monete....che le rendono poco "brillanti"

renato

Inviato

qSPL, la moneta è stata pulita ed una spazzolatina maldestra, purtroppo, l' ha avuta.

Awards

Inviato

anche per per qSPL

Guest fabrizio.gla
Inviato

Anche io sono per il qSPL, per le motivazioni espresse da Renato e Bruno.

Queste son monetine che acquistano fascino con la loro patina naturale, e son belle anche in conservazione media.

Ecco un esempio...

5L-1937.jpg

Un saluto

F.

Inviato

ci riprovo....per l'ultima volta poi ci rinuncio

160blat.jpg

2tbbp.jpg

poi la porterò a far riperiziare

Awards

Inviato

La perizia che dice???

Inviato (modificato)

spl/fdc

Non mi sembra che sia molto lontana da questo giudizio...soprattutto per le ultime nuove foto...

Forse è stata penalizzata dagli utenti del forum perchè sembrerebbe stata lavata...ma sinceramente mi sebra di vedere un pò di lustro soprattutto al dritto...

Comunque questa, anche se del 36, e stata giudicata SPL+

20120601125853.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da Danielucci

Inviato

spl/fdc

Riassumendo: la varicella sembra scongiurata, tutti gli utenti dicono che la moneta è bella, la perizia dice che è ancor più bella, cosa vuoi di più dalla vita?

Inviato

spl/fdc

Riassumendo: la varicella sembra scongiurata, tutti gli utenti dicono che la moneta è bella, la perizia dice che è ancor più bella, cosa vuoi di più dalla vita?

un amaro lucano!!!!ahahaha, scusa,ma la battutaccia me l'hai servita su un piatto d'argento

Awards

Inviato

spl/fdc

un amaro lucano!!!!ahahaha, scusa,ma la battutaccia me l'hai servita su un piatto d'argento

............................. mi auguro che il piatto d'argento non avesse i puntini neri altrimenti devi far periziare anch'esso!!!

P.S.

Anche tu la battuta me l'hai servita bene però.

• Mi piace 1

Inviato

con le nuove foto sicuramente è migliore, la spazzolatura non si nota più, rimane qualche segno al dritto, però penso che la perizia possa essere accettata anche perchè ha un bel lustro

Inviato

Salve, per la conservazione credo siamo prossimi allo Splendido, ma quello che volevo far notare in questa moneta è la forma del naso del Bambino di destra.........." a patata ? ''

post-21354-0-50928600-1338571738_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.