Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho seguito quest'asta ma poi non ho voluto offrire.

Mi resta il dubbio di aver perso un ottimo affare. La moneta sembra autentica ed a quel prezzo pur non essendo in conservazione eccellente l'avrei voluta avere io...

Che ne pensate?

Inviato

scusate ma se n'è aperta un'altra doppia non so come... Si potrebbe cancellare?

Inviato

LA mia impressione e' che quel venditore le monete non le abbia.....che possegga solo le foto :-)

Inviato

Un moneta autentica in MB vale quasi 5.000 €, ed è molto rara da trovarsi in bassa conservazione, visto che nel 99 % dei casi, sono monete che non hanno mai circolato.

Con 70 € ci si può comprare un ottima riproduzione da bancarella...con perizia :)

Inviato

L'sta in questione è una truffa...

La storia di questa moneta è lunga e tortuosa.

Acquistata da un italiano su ebay.es per circa 600 euro, questa moneta (giudicata falsa dagli esperti del forum) viene sigillata come autentica. Viene quindi venduta su ebay.it a circa 1500 euro...salvo poi l'acquirente accorgersi che la moneta è in realtà falsa. Viene quindi restituita al venditore il quale la sottopone nuovamente al perito il quale, a questo giro, la dichiara falsa. Il tondello viene, infine, restituito al venditore spagnole che per primo l'aveva messa in vendita.

Come se non bastasse, nell'ultimo mese sono state aperte svariate inserzioni che avevano come protagonista questa 5 lire. Inserzione tutte farlocche, nonchè il risultato del furto delle foto dell'asta originale.

• Mi piace 2

Inviato

mi sa che è la stessa moneta trattata in questa discussione

Awards

Inviato

BASTAAAAAAAAAAAAAA

è l'ennesima volta che c'è un post su sta moneta. Tutte le volte vien venduta e tutte le volte ricompaiono le stesse foto su ebay e/o ebay annunci!!!!

e mo basta peròòòòòòòòò

con simpatia :)

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Scusate ma non ci ho capito niente:

1) il perito ha periziato per autentica una moneta falsa?

2) La moneta è autentica ma l'asta è falsa?

3) La moneta è stata venduta a oltre 1000 euro qualche settimana fa davvero o era un imbroglio?

:shok:

Inviato

il perito ha autenticato la moneta e quindi dovrebbe esser buona anche se in scarsa conservazione.

questa moneta compare ogni tanto...fa i suoi 1000,1200,800 euro ogni volta e ricompare sempre poco dopo . chi la vende ha rubato la foto e fa asta fasulla.

potresti farla anche te l'asta se rubi la foto......;D

Awards

Inviato

Il legittimo proprietario della moneta in questione ha spiegato su questo forum qualche tempo fa che la moneta è falsa. Il perito si era sbagliato.

Inviato

Un moneta autentica in MB vale quasi 5.000 €, ed è molto rara da trovarsi in bassa conservazione, visto che nel 99 % dei casi, sono monete che non hanno mai circolato.

Con 70 € ci si può comprare un ottima riproduzione da bancarella...con perizia :)

Concordo, quel tipo di moneta non ha mai circolato, i pochi esemplari originali sono tutti in alta conservazione.

Inviato

SALVE MI SEMBRA INUTILE RIVANGARE VECCHIE DISCUSSIONI,CI SONO STATI ERRORI, FURTI DI FOTO, FRODI E TENTATIVI DI TRUFFA SU QUESTO 5 LIRE 14(FALSO)

ANDATE A RILEGGERE I VECCHI FORUM,ULTERIORI COMMENTI SONO SUPERFLUI E LOGORROICI.

SALUTI

Inviato

Concordo, quel tipo di moneta non ha mai circolato, i pochi esemplari originali sono tutti in alta conservazione.

Salute sono anch'io della vostra opinione

ma nella recente asta Sincona è stata venduta una 5 Lire 1914 in BB ed aveva base CHF 1000,bisognerebbe vedere se è autentica o meno,oppure l'eccezione fa la regola

--SAlutoni

-odjob

Inviato

Salute sono anch'io della vostra opinione

ma nella recente asta Sincona è stata venduta una 5 Lire 1914 in BB ed aveva base CHF 1000,bisognerebbe vedere se è autentica o meno,oppure l'eccezione fa la regola

--SAlutoni

-odjob

Un mesetto fa ne è passata una da Inasta "meglio di MB" esitata per 4.698 € diritti d'asta compresi.

Saluti,

Luca

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.