Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti. è da un paio di girni che mi tormenta l'animo il pensiero che alcune mie monete si consumino!!

mi piaego...

io le mie monete le tengo su un vassoio di velluto, questo vassoio di velluto lo prendo e lo metto sulla scrivania per poter osservare le mie monete... quello che mi preoccupa è il fatto che alcune monete, ad esempio d'argento con una superficie uniforme ( BB ) ogni volta che lo prendo in mano e poi lo mettto al suo posto ho quasi l'impressione e la paura che si consumi al contatto con il velluto! :pardon:

io non so cosa fare, non riesco a non prenderle in mano e guardarle tutti i giorni! è pressoché inpossibile... cosa mi consigliate??

scusatemi per la mia "malattia" di conservazione :)

saluti stefano

Inviato

Per il solito "bug" ti erano uscite ben sei discussioni :D

Le ho cancellate tutte tranne questa.

petronius :)

Inviato

salve a tutti. è da un paio di girni che mi tormenta l'animo il pensiero che alcune mie monete si consumino!!

mi piaego...

io le mie monete le tengo su un vassoio di velluto, questo vassoio di velluto lo prendo e lo metto sulla scrivania per poter osservare le mie monete... quello che mi preoccupa è il fatto che alcune monete, ad esempio d'argento con una superficie uniforme ( BB ) ogni volta che lo prendo in mano e poi lo mettto al suo posto ho quasi l'impressione e la paura che si consumi al contatto con il velluto! :pardon:

io non so cosa fare, non riesco a non prenderle in mano e guardarle tutti i giorni! è pressoché inpossibile... cosa mi consigliate??

scusatemi per la mia "malattia" di conservazione :)

saluti stefano

Ma dai rasenti la paranoia!!!!!!!

Ti fai di questi problemi con una moneta BB!!!!! e per di più per il solo contatto con il velluto????

Pensa solo cosa ha visto il tuo BB........ e mettiti il cuore in pace, se non collezioni fondi specchio, vai tranquillo.

saluti

TIBERIVS

Inviato

perdono! :)

Inviato

perdono! :)

Niente da perdonare, non è mica colpa tua :D

Inviato

un leggero ansiolitico :D

Inviato

be se le prendi dai bordi e le tratti con attenzione non succede niente neanche se è un FDC. l'unico problema forse è il rame che con le sostanze presenti sulla palle come il sudore si rovina

Inviato

presenti sulla palle come il sudore si rovina

ma con cosa le tocchi le monete ??? :blum: :blum: :blum: :yahoo:

Awards

Inviato

be io le tocco con le mani non so tu :rofl:

Inviato

Io uso sempre guanti in cotone per toccare le monete

Inviato

be se le prendi ai lati non succede niente :)

Inviato

sempre ai lati, per monete importanti sarebbe meglio avere i guanti, non si sà mai......... ;)

Awards

Inviato

quelle non le tocco mai cosi non ho problemi, stanno nel monetiere belle tranquille :)

Inviato

le tocco con le mani! hahahah con le mani tranquilli! :P

io intendo che si possa consumare, o magari non formarsi la ptina la dove la moneta con il continuo movimento spostandola dal vassoio in MANO :) il prossimo monetiere che prenderò è di zecchi, quindi per la quantità del velluto non avrò problemi!

Inviato

io l'ho preso in fiera ed è veramente uno spettacolo

Inviato

Anche io ho deciso di comprare un monetiere da zecchi. Nelle prossime settimane dovrei comprarlo. Visto che già avevo i vassoi di velluto...

• 2 mesi dopo...
Inviato

secondo voi per la formazione di una bella patina naturale è meglio un locale ventilato o sempre chiuso senza ricambio d'aria?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.