Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti, mi sono appena iscritta e spero di aver postato nella sezione giusta.

Tra le vecchie cose ho trovato 3 monete e 1 medaglia e se è possibile sarei interessata a conoscerne il valore....avrei voluto postare delle foto ma son venute una schifezza ihih, cercherò di spiegarmi al meglio.

Dunque ho :

- medaglia raffigurante papa Giovanni XXIII con la scritta Corona aurea super caput aius

- un quarto di dollaro americano del 1949

- una 500 lire raffigurante Dante del 1965

- una 500 lire raffigurante le caravelle senza data.

Secondo voi valgono qualcosa?Grazie mille

Modificato da picciodisonno

Inviato

Il quarto di dollaro americano del 1949 è una moneta comune e, se circolata, è priva di valore commerciale.

Le 500 lire dedicate a Dante, se circolate, sono prive di valore commerciale, ma sono in argento .835, quindi valgono al minimo il costo del metallo (circa 9 grammi).

Le 500 lire Caravelle presentano l'indicazione dell'anno sul contorno. Se però sono circolate, vale lo stesso discorso delle 500 lire Dante.

Della medaglia, è necessaria una foto o, almeno, una descrizione un pochino più precisa.

Inviato

Grazie lopez!! Sono riuscita a fare queste foto,spero che bastino per capire meglio

post-30673-0-18093900-1338215616_thumb.j

Inviato

Sono decisamente troppo piccole. Puoi descrivere le figure presenti su entrambe le facce?

Inviato (modificato)

Mi pare di intravedere qualcosa come la medaglia al seguente link:

http://numismatica-i...oneta/W-F191/12

Se fosse questa e se fosse originale (impossibile stabilirlo senza immagini più chiare) ti segnalo la seguente asta:

http://www.deamoneta...s/view/71/14919

mm è simile ma non è quella... la colomba è al contrario,sotto i lembi di stoffa della mitra ci sono due spade incrociate e sotto la scritta città del vaticano.

come si fa a sapere se è originale?

Modificato da picciodisonno

Inviato

Per sapere se è originale, è necessario prima di tutto identificarne la tipologia.

Non riesci ad inserire una immagine chiara di entrambe le facce, indicando anche peso e diametro?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.