Vai al contenuto
IGNORED

UK One Penny 1858 - data ribattuta ?

Risposte migliori

Inviato

Buona serata a tutti.

Oggi pomeriggio ho acquistato a Verona una moneta da 1 Penny 1858 di cui di seguito posto la foto.

Non è certamente in buona conservazione, e la data del 1858 è comune.

Mi è sembrato, però, sia pure nella scarsa luce del convegno di Verona, di notare alcune cifre della data ribattute.

Sono conosciute le varianti con ultimo 8 ribattuto su 7, comune anche essa, e quella più rara con ultimo 8 ribattuto su 3.

Qui mi pare di vedere ribattuto sicuramente l' 1, e probabilmente sia l'ultimo 8 che il 5.

Posto anche un ingrandimento della data.

Chiedo cortesemente un vostro parere. Grazie.

Cordialità

Renzo

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

11glm3a.jpg

apa442.jpg

Inviato

L'uno è evidentissimo. Sul 5 non sono sicuro a dire il vero, mentre il secondo 8 mi sembra ribattuto su un 3.

Inviato

a me sembra tutta la data 1858 sia stata ribattuta su 1857. Mi pare di vedere in alto a destra dell'8 la punta del 7.

Bella moneta, una volta nella mia vita devo andare a Verona. Ma si compra solo o per vendere qualcosa ci vuole per forza il banchetto?

Inviato

In effetti il 7 di 1857 ha un gambo che ad un certo punto aumenta di spessore, e può far sembrare al 3

Ho trovato un'immagine molto ingrandita della data 1857; per il 1853 mi sono dovuto accontentare di una foto meno definita

post-3417-0-05765500-1338099460_thumb.jp

Inviato (modificato)

Ringrazio per i pareri.

Il motivo per cui penso più ad un 8 su 3 è evidenziato dal cerchietto verde: si nota un ricciolo che spunta all'interno dell'8 che potrebbe essere dal vertice inferiore sinistro di un 3.

Non comprendo invece quanto evidenziato dal cerchietto rosso, alla base dell'1 ; una ribattitura su precedente I invece che 1 ?

Renzo

wrzyj8.jpg

Modificato da Mnelao

Inviato

buona domenica

anche a me sembra 8 su 3 e anche l'1 è ribattuto su uno più stretto. Attendiamo Rick2...

la conservazione non è poi così male. C'è qualche segnetto, ma mi pare che abbia circolato molto poco.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.