Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

mi hanno regalato una teiera antica cinese, suppongo sia in argento e all'interno c'erano queste monete.

Leggendo altri Vs topic ho effettuato delle verifiche quali peso e "prova calamita" che a mio parere sono andati a buon fine...

Vorrei però il Vs parere per una valutazione da occhio esperto e per una eventuale stima del valore.

Vi ringrazio anticipatamente

Moneta 1

Peso 27.46gr

Diametro: 45mm

Spessore: 2.2mm

Test calamita: ok

moneta1front.jpg

moneta1retro.jpg

Moneta 2

Peso:28.63

Diametro: 45 mm

Spessore: 2.1 mm

Test Calamita: Ok

moneta2front.jpg

moneta2retro.jpg

Moneta 2

Peso 28.19

Diametro: 45 mm

Spessore: 2.1 mm

Test Calamita: ok

moneta3front.jpg

moneta3retro.jpg

Grazie per il vostro aiuto

attenderò con ansia una buona valutazione del mio "forse" tesoro

Inviato

oohh... beh dai ce ne sono altre 3 :) speriamo bene :) tanto cmq erano regalate non ci ho speso nulla :)

Inviato

Nel link si dice che 1 Tael pesa dai 35 grammi in su, quindi ho idea che siano tutte patacche :)

Comunque aspetta qualcuno che ne sa più di me

Inviato

anch'io pur non intendendomi di monete cinesi ho come l'impressione che siano dei falsi per via dello stile piuttosto grossolano e stanco

Awards

Inviato

sono monete di fantasia che si trovano anche nei mercatini

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.