Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho acquistato questa moneta per SPL, ma è giusta la conservazione indicata dal venditore? secondo me è superiore e si avvicina al FDC, che ne dite? presenta un bel lustro e qualche segnetto di conio.

3518j6c.jpg

34hglxf.jpg

2ag7w2u.jpg

2yyum0y.jpg

Inviato

Bello! E' da un po' che lo cerco anche io...

Inviato

E' un ottimo esemplare, meglio di SPL, ma non e' FDC.

Inviato

vedo dei segni sul volto del re in senso verticale....o è un effetto della foto?

Awards

Inviato

si... questo è un difetto di conio che si riscontra nella maggior parte di questi esemplari, ho notato che anche il 1865 presenta questo problema, molti riescono ad eludere questo difetto con foto più accurate. Sulla mia ad occhio nudo nemmeno si notano, me ne sono accorto con l'ingrandimento subito dopo averla fotografata. Se fate un giro in rete notate che quasi tutte hanno questo difetto, per cui penso che si può essere più tolleranti/benevoli ai fini della valutazione della conservazione. Prendendo come parametro di riferimento le valutazioni di monete simili che ho trovato in rete, personalmente la valuto SPL/FDC anche perchè ha un bel lustro. In rete ho trovato solo una che è praticamente perfetta, almeno così sembra... senza difetti

http://www.icollector.com/Italy-Vittorio-Emanuele-II-gold-5-Lire-1863-T_i7305557

Inviato

Concordo con la tua valutazione circa la conservazione, ottima.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.