Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao, ho appena acquistato questa monetina, so solo che è Onorio ed il peso e di 4,73 g...mi aiutate con l'identificazione? grazie

post-14298-0-82070100-1337888227_thumb.j

Inviato

Che sia Honorius con al R/ GLORIA ROMANORVM è evidente, meno sicura è la zecca in quanto non si leggono completamente le sigle---

Penso sia Heraclea SMH ?

Inviato

SMH anche per me , per eraclea

comunque zecca orientale

occhio che honorio ha la legenda continua .....

Inviato

il venditore diceva qualcosa di Cyzicus, possibile?

Inviato

Puo' essere, se leggi SMK - in esergo........

Io penso Heraclea in quanto somigliante come " stile" a monete di quella zecca ma potrebbe benissimo essere Cyzicus

Inviato

potrebbe essere , dipende tutto da cosa leggi in esergo dopo SM

se c e` K e` kizico , H heraclea , N nicomedia

con la moneta in mano secondo me dovresti vedere cos e`

a me onorio piace molto come imperatore

Inviato

CON 2 EURO L'HO ACQUISTATA, NON AVEVO UNA MONETINA DI ONORIO...GRAZIE PER LE RISPOSTE

Inviato

2 euri li avrei spesi anch io

Onorio mi piace molto come imperatore , mi piace anche tutto il periodo dopo il 380

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.