Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti.

Avrei bisogno di un pò di aiuto.

Ho una collezione di banconote di praticamente tutto il mondo, e di alcuni stati ho diversi tagli di valore e diverse emissioni; ho banconote della II Guerra Mondiale, dei possedimenti giapponesi in Asia, della guerra di Jugoslavia (banconote da 1 miliardo di dinari), cinesi della 2 guerra mondiale, banconote spagnole dell'Ottocento, banconote tedesche della I guerra Mondiale, banconote di stati che non ho nemmeno idea di poter tradurre visto che sono scritti con ideogrammi e così via. Una marea di queste banconote sono fior di stampa.

Siccome avrei bisogno di sapere il valore di alcune, invece di scannerizzarle tutte (ci metterei 2000 anni) faccio prima a chiedere a Voi se ci fosse qualche banconota che Vi interessa vedere e io la posto.

Fatemi sapere.

Intanto grazie.

Nanetto 2008

Inviato

Ciao e benvenuto sul forum.

Non ho capito: vuoi sapere il valore di alcune banconote che potremmo ritenere interessanti? :whome:

cioè vuoi venederle?

Inviato

Ma sei vuoi sapere il valore di alcune dovrai essere tu a dirci quali ti interessano, può bastare un elenco: paese emittente, anno di emissione, valore facciale, e una stima anche approssimativa della conservazione (se FDS o circolata).

Comunque, a spanne, tra quelle che hai elencato le emissioni dei possedimenti giapponesi in Asia, della guerra di Jugoslavia, cinesi della 2 guerra mondiale e banconote tedesche della I guerra Mondiale, sono per la maggior parte comuni, con un valore, anche in FDS, di pochi euro.

Qualcosa di interessante potrebbe esserci tra le banconote spagnole dell'800, puoi incominciare con quelle ;)

petronius :)

Inviato

a...nel senso che ti diciamo quelle che ad occhio valgono di più! sorry :)

oltre quelle dette da petronius, ci sono quelle della seconda guerra mondiale, quali sono?1000lire?

Inviato

Consiglio di postare immagini e dati delle banconote che pensi potrebbero risultare interessanti. Ad esempio le banconote spagnole dell'800 per iniziare.

Banconote tedesche e giapponesi non penso ne valga la pena, sono quasi tutte molto comuni e hanno poco valore anche in alta conservazione.

Direi di concentrarti per prima cosa sulle banconote pre 1900.

Poi per quanto riguarda le banconote mondiali, servirebbe una lista.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.