Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Oggi ho ricevuto queste due monete una finira' nella mia collezione l' altra probabilmente andra' in quella di un amico

Quale dei due esemplari preferite ?

Mezzo Grosso II Tipo Ludovico d'Acaja (1402-1418)

D/ + LVDOVICVS SABAVD Scudo di Savoia-Acaja in doppia cornice quadrilobata con globetto sopra ed altri 4 agli angoli

R/ + PRINCEPS AChAIE C Croce ancorata piu' tozza

Argento 24-23 mm. , gr. 1,85 / 1,55 , Zecca diTorino

Mir rami collaterali savoia 42 , Simonetti 3 , Biaggi 32d , CNI 8/11+

p.s. scusate per il R/ capovolto

post-116-0-12285800-1337858547_thumb.jpg

post-116-0-82271700-1337858556_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

Quella di destra mi piace di più. Le legende mi sembrano più complete

e definite dell'altra.

Massimo

Awards

Inviato

Io sinceramente preferisco quella a sinistra, comunque sta a te decidere.

Saluti Stefano

Awards

Inviato (modificato)

Io ho gia' deciso quale esemplare inserire in collezione e vi diro' in seguito anche perche' , ora mi piacerebbe conoscere le vostri opinioni e le motivazioni

Modificato da piergi00

Inviato

quella di sinistra ha un bel rosone ed una bella croce la destra una stella ed un abort di croce non avendo sottomano il catalogo per guardare eventuali rarità quella di sinistra è anche piu sana come metallo :hi:

Supporter
Inviato

il mio pensiero lo conosci già....

;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.