Vai al contenuto
IGNORED

100 lire con contorno difettoso


Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti,sicuramente qualcuno apprezzerà questo errore ma vorrei sapere anche cosa ne pensate...

post-4931-0-98341800-1337791111_thumb.jp


Inviato

posta anche le 2 faccie , se no non si apprezza


Inviato

se proprio insisti...dritto:

post-4931-0-75170600-1337889325_thumb.jp


Inviato

un'altra foto del contorno:

post-4931-0-39194900-1337889795_thumb.jp


Inviato

non pensavo che questa moneta non stimolasse gli amanti di questo settore della numismatica,anzi :cray:,personalmente è la prima volta che vedo un errore/difetto che riguarda il contorno rigato di una moneta,forse la ghiera si e spezzata in quel punto nel momento di coniazione?chi lo può sapere,ad ogni modo rimane a mio avviso una particolarità che volevo condividere con voi.

ciao a tutti...


Inviato

boh

non saprei , pensavo che il danno alla dentellatura fosse visibile anche nella moneta di fronte , invece no

non so come fosse la tecnica di produzione , se la dentellatura fosse stata messa dopo si spiegherebbe con un errore di lavorazione in quella fase con la moneta che salta da un lato all altro e viene reinserita al contrario

altrimenti una mancanza di metallo

e` comunque interessante

PS

ho notato anch io che ultimamente c e` un calo di interesse


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.