Vai al contenuto
IGNORED

vota il secolo, l'area, la tipologia

Risposte migliori

Inviato

Copiando il sondaggio di Fratelupo, in area moderna, pubblico questo sondaggio analogo

Inviato

Preciso che, per tutte le domande, sono ammesse risposte multiple.

Supporter
Inviato

mancava la casellina.... mondo.jpg

votato :)

• Mi piace 2
Awards

Inviato

In questo periodo colleziono principalmente monete dell'Austria, Stati Baltici, Grecia e Jugoslavia

Awards

Inviato (modificato)

Votato..

XX Secolo, monete per la circolazione, monete arabe, ma in genere le extra europee mi affascinano.. Anche perchè amo la Tunisia.. E poi ho inserito anche Asia ( culture totalmente diverse anche sulle monete ) e l'America Latina..

Ciccio 86

Modificato da Ciccio 86
Awards

Inviato

Votato con voti doppi: XX e XXI secolo, circolazione e commemorative, alla fine ho barrato tutte le caselle perchè colleziono le monete di tutto il mondo ;)

Inviato (modificato)

Ottimo sondaggio.......partecipiamo numerosi....... :)

Personalmente ho votato i secoli XIX e XX e gli Stati Uniti.........ovviamente monete per la circolazione ed anche coniazioni di emergenza.....

Modificato da vathek1984

Inviato

mancava la casellina.... mondo.jpg

votato :)

basta spuntarle tutte. Anche io colleziono tuto il mondo, ma ho votato solo i preferiti

Inviato

Mi accorgo che ho votato, ma non ho esplicitato le mie preferenza:

Tutti e tre i secoli, con preferenza per i primi due

monete per la circolazione e monete d'emergenza

Germania, UK, Russia, Commonwealth

Inviato

Mi accorgo che ho votato, ma non ho esplicitato le mie preferenza

Idem :rolleyes:

XIX e XX secolo.

Austria-Ungheria, Germania e Stati Uniti.

petronius :)

Inviato

XX secolo.

Russia e Egitto (soprattutto).

• 3 settimane dopo...
Inviato

Per ora i dati sono abbastanza in linea con quanto pensavo (USA in testa, ma sommando le coniazioni per il Commonwealth, sarebbero prime queste, probabilmente.. sono talmente tante, che non è difficile...).

Invito tutti a votare, però, perchè credo che, in realtà, le monete più collezionate in Italia siano quelle francesi.

Inviato

Premesso che colleziono tutto il mondo ecco le preferenze.

Tutti e tre i secoli

Monete per la circolazione

Germania e Stati Preunitari, Svizzera (intendendo gli stati preunitari). Se ci fosse stato avrei anche detto India (sempre stati preunitari).

Inviato

Ho votato anche io, come nell' altra sezione ;-)

• 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

Anche io colleziono tutto il mondo, ma principalmente Svizzera, Francia e San Marino (che però molti lo uniscono alle collezioni italiane)...

Per quanto riguarda i secoli anche lì soprattutto il XX ed il XI (due euro commemorativi e franchi svizzeri).. Ma sto cercando di avere almeno una moneta, anche la più bassa, di ogni paese del mondo! :)

Inviato

Tutto il mondo, in particolare XIX e XX secolo, circolazione e commemorative per collezionisti e i paesi che preferisco sono il Commonwealth (legato alla collezione di francobolli), UK e Africa.

• 1 anno dopo...
Inviato

=Votato=

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.