Vai al contenuto
IGNORED

terremoto emilia ore 4.00

lindap

Risposte migliori

beh guarda, è una cosa indecente!!!!!gli sciacalli dovrebbero essere fucilati a vista!!!!

per il cane...eccec###o!!!!!anche la multa.....no beh, sono indecenti!!!!

la buona notizia è la felicità del cane quando ci ha visto :) :)

e anche al vostra :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

beh guarda, è una cosa indecente!!!!!gli sciacalli dovrebbero essere fucilati a vista!!!!

Come non quotare! Dovrebbero esserci pene sicuramente più severe per questa gente senza morale.

E' veramente squallido.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...

Avvertita dalle parti di Siena. Ero al pc, mi è tremata la scrivania e i pupazzetti sopra le mensole...forse il più definito e forte che io abbia mai sentito. Il fatto di abitare all'ultimo piano e avere i muratori da un mese a ristrutturare il tetto, però, ha fatto sì che non mi spaventassi più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scossa attorno alle 15 e 55.......ma che due @@

m 4.8 profondità 15.5 km distretto sismico Garfagnana

l'epicentro è stato in provincia di Lucca

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io non l'ho sentita, anche se dicono che è stata avvertita pure a Milano.

Se non sbaglio esattamente un anno fa ci fu la prima scossa in Emilia.

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

..... Il fatto di abitare all'ultimo piano e avere i muratori da un mese a ristrutturare il tetto, però, ha fatto sì che non mi spaventassi più di tanto.

non ho capito....ti sentivi sicuro perchè non avevi un tetto sulla testa che ti potesse cadere sulla stessa oppure ti spaventano di più i muratori?

e il fatto di abitare all'ultimo piano non ti preoccupava? io sapevo che chi da più in alto cade, più si fà male.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono spiegato male...è un mese che bussano, spostano, segano, spaccano, devastano ed altre amenità varie che non ti permettono di dormire o riposare :D, quindi, per un momento ho pensato che fossero loro...fino a che il mio cervello non ha connesso che per far muovere il palazzo a quella maniera avrebbero dovuto sbatterci contro con il loro camion...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 3 mesi dopo...

Ho voluto riportare visibile questa discussione, stanotte alle 4 e qualche minuto sarà passato un anno esatto, ancora oggi non ho tolto i campanelli dal lampadario della camera da letto, ogni volta che li guardo ripenso sempre a quel giorno ed a quelle seguenti, mi auguro che non debbano suonare mai più se non per una corrente d'aria dalla finestra aperta.

Mi auguro che nessuno in futuro, in nessuna parte d'Italia debba rivivere quello che ha passato l'Emilia Romagna in quei giorni.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

eh magari fosse così ma purtroppo la nostra bella penisola, nel sottosuolo, è percorsa da sud a nord da una bella frattura punto di collisione di due zolle tettoniche....purtroppo (o per fortuna) la terra è viva e lo fa sentire. Il discorso si allungherebbe sul perché e percome siamo così arretrati dal punto di vista costruttivo antisismico...ma il discorso si allungherebbe e la penisola italica gronda di storia e di edifici vecchi...quindi incrociamo le dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ricordo di quella sera passata con gli amici e della notizia appresa la mattina è ancora vivo.. Così come è vivo il ricordo di febbraio della forte scossa nella mia zona.. Siamo padroni del nostro destino, la terra è viva, l'Italia un territorio sismico.. I nostri cuori ancor più vivi, un abbraccio all'Emilia e all'Abruzzo..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sicuramente! l'ho scritto....ma non volevo allungare una discussione (non riaperta da me) elencando tutto quello che si potrebbe e si dovrebbe fare. Purtroppo allo stato attuale (% di costruzioni non a norma ma anche oggettivamente i problemi e i tempi e i modi per metterli a norma) e visto che i terremoti non sono prevedibili, ripeto, quando si muoveranno con una certa intensità le due placche c'è solo da sperare (incrociando le dita) che il terremoto sia di lieve entità o talmente in profondità da non arrecare danno alla superficie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quello che mi fa piu' inca**are e' che ormai non se ne parla piu..sembra tutto passato e sistemato!!

..e invece la realta' e' ben diversa.. a 10 km da casa mia non esistono piu paesi,centri storici cancellati,famiglie in container....

Purtroppo il movimento non si fermera'...e la profondita' non sara' mai oltre i 10 km...la faglia e' quella li!!Bisogna sperare e costruire con logica!

W l'Itaglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il destino ha voluto che proprio a un anno di distanza venisse promosso in serie A il Sassuolo, lungi da me parlare di calcio qui, ma per me è un grandissimo esempio dell'Emilia che funziona, a partire dai magazzinieri e da ogni persona seria che ci lavora, così come in ogni settore.. E vedere festeggiare o quanto meno sorridere per lo sport delle persone che hanno vissuto quell'inferno, è una bella immagine perchè l'uomo se vuole sa essere più forte delle forze della natura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sassuolo non e' stato mi minimamente colpito dal sisma,come danni si intende

le zone colpite sono quelle dell area nord est della prov.di modena..e via via verso il reggiano,ferrarese e bolognese

solo precisazione eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.