Vai al contenuto
IGNORED

terremoto emilia ore 4.00

lindap

Risposte migliori

ciao,

io abito a circa 15-20 km da San Felice e Finale Emilia e vi dico che è stato un vero inferno....Mia sorella abita a Finale e il tetto della sua casa si è aperto,da sotto vede il cielo.....La scossa dell'1 e 15 non l'ho sentita perchè ero in macchina con la mia compagna che stavamo tornando a casa dopo una cena con mia sorella e il suo convivente; quella dalle 4 e 02 imnvece ero nel pieno del sonno e un boato fortissimo mi ha svegliato con le ante dell'armadio che sbattevano la mia compagna a letto che piangeva, ci siamo strinti e le dicevo di stare calma, mentre dentro di me pensavo "quando c.... finisce".....

Una volta finita siamo andati al piano terra al buio perchè la luce era saltata, preso una torcia e andati in cortile( sono rientrato adesso da stamattina)...Le scossa delle 5 è stata forte però si è percepita meno rispetto alla prima....

Per fortuna la casa e i miei famigliari nulla di grave...Adesso sono stracotto vedo se riesco a dormire un po' sul divano,perchè a letto non ci torno per il momento....

scusate se mi sono dilungato però è stata un bruttissima esperienza che se vedi in tv ma non capita a te uno non se la riesce neanche ad immaginare minimamente...

un saluto al forum.....

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io abito a circa 15-20 km da San Felice e Finale Emilia e vi dico che è stato un vero inferno....Mia sorella abita a Finale e il tetto della sua casa si è aperto,da sotto vede il cielo.....La scossa dell'1 e 15 non l'ho sentita perchè ero in macchina con la mia compagna che stavamo tornando a casa dopo una cena con mia sorella e il suo convivente; quella dalle 4 e 02 imnvece ero nel pieno del sonno e un boato fortissimo mi ha svegliato con le ante dell'armadio che sbattevano la mia compagna a letto che piangeva, ci siamo strinti e le dicevo di stare calma, mentre dentro di me pensavo "quando c.... finisce".....

Una volta finita siamo andati al piano terra al buio perchè la luce era saltata, preso una torcia e andati in cortile( sono rientrato adesso da stamattina)...Le scossa delle 5 è stata forte però si è percepita meno rispetto alla prima....

Per fortuna la casa e i miei famigliari nulla di grave...Adesso sono stracotto vedo se riesco a dormire un po' sul divano,perchè a letto non ci torno per il momento....

scusate se mi sono dilungato però è stata un bruttissima esperienza che se vedi in tv ma non capita a te uno non se la riesce neanche ad immaginare minimamente...

un saluto al forum.....

Luca

Un saluto e un in bocca al lupo a te, Luca, a tua sorella e a tutti i colpiti, in varia misura, dal sisma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie

io sto bene, però qui si sentono ancora sirene e ho visto qualcuno che dorme ancora in macchina....un disastro....ho sentito per radio e tv che stanno evaquando anche alcuni ospedali quali Carpi, Mirandola e Finale Emila...

ciao Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto 3 terremoti, il più forte arrivava a magnitudo 4,6 quindi niente in confronto ai vostri, è stato uno spavento quando me ne sono reso conto (avevo visto il PC spostarsi ma non avevo afferrato subito), mio fratello dormiva e si era svegliato ma in ogni caso nessun danno, per fortuna.

Avete tutta la mia solidarietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

tutta la mia sulidarita a quelli che sono oggi tocati da quelli dani.....!! :mellow: con l'acqua del cielo e il fuocco della terra,quello e un altro castigo che la natura chi da.. :( ....grande forza e coraggiu a tutti....!!!! :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Altra scossa avvertita adesso (a Parma)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

altra scossa forte 5.1 avvertita verso le 15:15/15:20...

a Finale soccorritore ferito a causa di questa scossa che ha fatto staccare dei calcinacci...

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici, la notte scorsa ero proprio a dormire dalla mia ragazza (dalle parti di Bondeno)... quindi, nella zona più colpita... la paura è stata molta, anche perchè, non avendo sentito la lieve scossa precedente quella delle ore 4, non avevamo la minima idea di cosa stesse accadendo e ci siamo svegliati di soprassalto!

Per il resto a noi tutto bene, solo qualche soprammobile danneggiato. Speriamo tutto si risolva al meglio e presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

No, veramente abito al primo piano ma in quel momento ero seduto e immobile quindi e' stato facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, veramente abito al primo piano ma in quel momento ero seduto e immobile quindi e' stato facile.

io non l'ho proprio sentita,ma neanche mio marito...si vede che eravamo un pò k.o. visto che alle 4 siamo saltati giu dal letto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Trieste, costa levante.

Quella di stanotte l'ho sentita eccome, ero ben sveglio, stavo lavorando. Ero seduto alla scrivania e pensavo che qualcuno in vena di scherzi mi fosse arrivato alle spalle per scuotere la sedia, mi sono girato di scatto e naturalmente non c'era nessuno... brutta sensazione, mi è venuto subito in mente la notte del 6 maggio 1976, per fortuna non è stato così grave.

A proposito di terremoti:

A quanto pare in caso di catastrofi naturali lo stato non darà più aiuti economici a chi ha perso la casa o l'azienda a causa di un terremoto o di un'alluvione, in sostanza uno dovrà dotarsi di adeguata copertura assicurativa (facoltativa per ora)....................per una simile comunicazione non potevano trovare una tempistica migliore...........

Eppure, da poco avevano messo un'ulteriore accise sui carburanti proprio per queste evenienze.................

Tra poco ci faranno sapere che in caso di catastrofi naturali dovremo obbligatoriamente dotarci tutti di piccone e badile per rimuovere le macerie da soli, oltre che di tenda e generi di conforto per il tempo che impiegheremo a ricostruirci la casa, dopo esserci fabbricati anche i mattoni, (da soli naturalmente), ci diranno pure di comprarci un generatore di corrente in modo che visto che siamo impegnati a ricostruirci la casa e non possiamo produrre PIL almeno compreremo un'po di gasolio per il generatore e pagheremo l'accise sui carburanti,

scusate lo sfogo, sarà il terremoto..........

Ciao

Proprio un paese civile :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia, mai visto e sentito nulla di simile in vita mia, alle 4 mi sono svegliato di soprassalto prima ancora di sentire la botta tremenda che ha mollato, sì, perchè la botta è stata preceduta da un rumore sordo tipo un camion che ti sta entrando in casa.... 20 secondi di vero e proprio panico, con la stanza che ballava la rumba... per fortuna nel mio paese danni molto limitati, qualche crepa agli edifici più vecchi, chiesa e comune, e qualche cornicione crollato, ma tanta paura....

EDIT in diretta: nuova scossa proprio mentre sto scrivendo, e anche piuttosto forte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pensiero alle vittime di questo triste giorno e piena solidarietà a quanti sono stati coinvolti in maniera grave e meno grave. Coraggio!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia, mai visto e sentito nulla di simile in vita mia, alle 4 mi sono svegliato di soprassalto prima ancora di sentire la botta tremenda che ha mollato, sì, perchè la botta è stata preceduta da un rumore sordo tipo un camion che ti sta entrando in casa.... 20 secondi di vero e proprio panico, con la stanza che ballava la rumba... per fortuna nel mio paese danni molto limitati, qualche crepa agli edifici più vecchi, chiesa e comune, e qualche cornicione crollato, ma tanta paura....

EDIT in diretta: nuova scossa proprio mentre sto scrivendo, e anche piuttosto forte....

Eccola

INGVterremoti@INGVterremoti

Ml:4.5 2012-05-20 17:37:14 UTC Lat=44.88 Lon=11.38 Prof=3.2Km Prov=ROVIGO,MODENA,FERRARA

L'augurio è che lo sciame sismico si attenui il più rapidamente possibile, animo e coraggio a tutti gli amici emiliani

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.