Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,vorrei acquistare questa moneta di Caracalla,il venditore crede che sia un denario ma a me pare un aureo piuttosto insolito,il peso e diametro sono strani per una moneta d'oro.............inoltre le monete d'oro non possono essere corrose invece questa si............insomma ho i miei dubbi,spero che qualcuno possa chiarirmi le idee.

grazie in anticipo

borgia.

post-28079-0-29273900-1337447055_thumb.j

Inviato

Ecco peso e diametro:15,8 mm e 3,56 g.

Inviato

Momento, stiamo facendo un pò di confusione.

Un denario è una moneta d' argento, un aureo è appunto d' oro.

A mio vedere è un denario, anche se non capisco cosa ci sia sopra.

Saluti,

Ff.

• Mi piace 1

Inviato

Sembrerebbe un falso aureo (il colore sembra giallo) ottenuto foderando o placcando (più probabile ) un piombo. il peso però mi pare basso per essere un piombo.

• Mi piace 1

Inviato

si infatti sono proprio questi i miei dubbi,la moneta sopra non capisco cosa abbia e sotto...........bo............

Inviato

son strane le concrezioni

per me e` la foto sotto luce di lampada che fa sembrare giallo l argento

il peso e` anche strano , se fosse una cosa moderna ?

fosse un aureo suberato lo prenderei subito....

• Mi piace 1

Inviato

Ho pensato le stesse cose,l'asta è finita ieri e me la sono aggiudicata,non ho neanche speso tanto quindi se fosse una riproduzione non ci avrei perso molto.

Tanto valeva rischiare ;)

borgia.

Inviato

20 euro,non è male............

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.