marmo87 Inviato 19 Maggio, 2012 Condividi #1 Inviato 19 Maggio, 2012 Non sono esperto di questa monetazione perciò vorrei chiedere a voi. Questa moneta pesa 6,40 grammi ovvero 0,05 grammi in meno del peso standard dei marenghi. La moneta ha ben evidente in incuso sul bordo il motto "DIO PROTEGGE L'ITALIA" Ciò mi porta a valutare 4 diverse ipotesi: A) la differenza di peso è giustificata dall'usura della circolazione B) questo tipo di marenghi hanno delle differenze maggiori rispetto ad altri C) la moneta non è autentica D) il bilancino non funziona bene Mi date la vostra opinione su questa differenza di peso? Se qualcuno volesse anche fornirmi un parere sulla conservazione e attribuire un prezzo alla moneta gliene sarei grato Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
lucadesign85 Inviato 19 Maggio, 2012 Condividi #2 Inviato 19 Maggio, 2012 Lo scarto che segnala è piuttosto normale, come conservazione io personalmente la giudicherei un BB/BB+ Saluti Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori