Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve

Vorrei sapere il valore delle seguenti monete:

L.500 ARGENTO-CENTENARIO UNITà D'ITALIA 1861-1961

L.500 ARGENTO- 1965

L.500 ARGENTO- 1966 (specchio)

L.500 ARGENTO- 1958

10 CENTESIMI 1866 VITTORIO EMANUELE II RE D'ITALIA

L.20 ORO 1882 UMBERTO I RE D'ITALIA

grazie per la vostra attenzione

Inviato

10 centesimi 1866 zecca?

20 lire oro 1882: mb:valore dell'oro contenuto; bb €235;spl €240; fdc €260

L.500 ARGENTO-CENTENARIO UNITà D'ITALIA 1861-1961 in bb€10 in spl€15 e in fdc €20

L.500 ARGENTO- 1965 €10-€17 e €50

L.500 ARGENTO- 1966 (specchio)

L.500 ARGENTO- 1958 €10-€15-€40

questo è il valore da catalogo,ma alla fine se uno fa prezzi da catalogo va in negozio a prendersele

Awards

Inviato

Salve e benvenuto nel forum, per tutte le monete vale il principio del grado di conservazione delle stesse, è impossibile dare un valore a delle monete senza una foto delle monete o al limite senza il parere sulla conservazione espresso da un perito,

Per quanto riguarda il marengo di Umberto I si tratta di una tipica moneta di borsa che acquista un minimo di plusvalore rispetto all'intrinseco solo se in altissima conservazione, anche il 10 centesimi VEII del 66 è moneta comune su tutte le .......zecche, salvo per la zecca di Strasburgo (OM) senza punti prima e dopo il segno di zecca che è moneta piuttosto ricercata sempre se in alta conservazione: poi nel caso in cui il segno di zecca non ci fosse affatto, bhe !! allora avrestri fatto tombola sempre che la moneta non sia falsa o bulinata.

Le cinquecento lire non sono il mio campo e gli amici che collezionano la Repubblica ti saranno più utili di me, ma ad occhio, salvo quella "fondi specchio" il valore è quello dell'argento o pochissimo più

Ciao

Inviato

io gli ho fornito i dato da catalogo per tutte le conservazioni,

@@Ramossen sono pienamente d'accordo con te, senza foto è difficile attribuire un valore

Awards

Inviato

esiste il prezzo da catalogo, il prezzo da negozio ed il prezzo "libero" (tra privati o nei mercatini, ecc.)

Ad esempio io le 500 lire unità le ho pagate 10 euro in FDC!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao

Inviato

Buonasera Scania e benvenuto nel Forum.

Hai inserito nella sezione sbagliata, nulla di grave ma chiedo ad un curatore di spostarla nella sezione appropriata.

Saluti

Awards

Inviato

Attendiamo delle foto.

Inutile ipotizzare una valutazione; si fa solo confusione riportando la valutazione FDC.

Mi verrebbe da dire:

le 4 monete da 500 lire le quoterei come circolate quindi 7 euro l'una (ma se le vendi non più di 5)

10 CENTESIMI 1866 VITTORIO EMANUELE II RE D'ITALIA - Dipende dalla zecca, la reputo circolata di zecca comune: il mercato dice 4/5 euro

L.20 ORO 1882 UMBERTO I RE D'ITALIA: servono foto perché n'è pieno il mondo di falsi con questo millesimo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.