Alexandrio Inviato 17 Maggio, 2012 Condividi #1 Inviato 17 Maggio, 2012 l'unica cosa che sono riuscito a vedere chiaramente su questa piccolissima moneta è lo scud con lo stemma d'aragona, sormontato da una M ed una C...... al retro sembra che ci sia un aquila con la testa girata verso destra.... il cerchio che circonda lo stemma misura mm 7 mentra la moneta misura mm14/11..... il peso non posso fornirlo però è sottilissima e sembrerebbe di metallo non nobile... che cosa è? di che periodo potrebbe essere? e se non chiedo troppo, di quale zecca?? Grazie mille a tutti coloro che mi sapranno aiutare! se ho sbagliato sezione, chiedo scusa e chiedo a qualcuno che lo può fare se per cortesia la sposta nella sezione più consona... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Rex Siciliae Inviato 17 Maggio, 2012 Condividi #2 Inviato 17 Maggio, 2012 l'unica cosa che sono riuscito a vedere chiaramente su questa piccolissima moneta è lo scud con lo stemma d'aragona, sormontato da una M ed una C...... al retro sembra che ci sia un aquila con la testa girata verso destra.... il cerchio che circonda lo stemma misura mm 7 mentra la moneta misura mm14/11..... il peso non posso fornirlo però è sottilissima e sembrerebbe di metallo non nobile... che cosa è? di che periodo potrebbe essere? e se non chiedo troppo, di quale zecca?? Grazie mille a tutti coloro che mi sapranno aiutare! se ho sbagliato sezione, chiedo scusa e chiedo a qualcuno che lo può fare se per cortesia la sposta nella sezione più consona... Se puoi forniscici delle foto piu'grandi!!!!!Comunque si tratta della zecca di Messina periodo Aragonese ma non saprei dirti il regnante con esattezza date le foto troppo piccole!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
adolfos Inviato 18 Maggio, 2012 Condividi #3 Inviato 18 Maggio, 2012 Discussione doppia. Chiudo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori