Vai al contenuto
IGNORED

2 Scudi Nostradamus

Risposte migliori

Inviato
Lo vista in vendita sui 120 euro , prezzo vicino a quello di emissione
Da un lato sono tentato a comprarla visto che rientra nella tipologia dei marenghi, ma ho molte perplessita sulle collezioni in oro di S. Marino
A fronte di prezzi mediamente alti e tirature basse , queste monete secondo me non si sono mai dimostrate nel corso degli anni un "investimento".
In generale non mi sembra che attirino molti collezionisti
Cosa ne pensate ?

ciao
Piergi

Inviato
Ciao Piergi00
Io posso dirti che si trovano spesso sulle aste e a volte restano invendute se non sono propio un'affare.
Ti dimostra che non hanno un gran "Tiro" il fatto che sul sito di San Marino sono in vendita da un bel pò insieme all'argento e non vanno esaurite come sono andate le confezioni della serie divisionale,ti danno conferma.

Con 105 + 8 (sp.) euro allora prenditi i 2 Scudi nuovi da loro! ;)

[url="http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm"]http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm[/url]

Ciao
F.

Inviato
Secondo me se proprio vuoi il 2 scudi ti conviene prenderlo da loro direttamente come ha suggerito Favaldar.
Personalmente non mi piace molto, però...

Inviato
Alla fine oggi ho preferito spendere gli stessi soldi per un marengo di Carlo Alberto che sicuramente mi affascina di piu'.
Tanto qualche esemplare di scudo di S. Marino(74-75-76) lo possiedo ed e' piu' che sufficiente come tipologia :)

ciao Piergi

Inviato
Ho controllato nel sito di S. Marino il prezzo era conveniente rispetto al negozio ma lo scudo e' andato esaurito

ciao Piergi

Inviato
Per fortuna è poco richiesto...

Inviato
Sicuramente c' e' un certo numero di collezionisti di S. Marino che compra anche gli ori.
Ovviamente sono pochi rispetto alle altre raccolte numismatiche italiane

ciao Piergi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.