Vai al contenuto
IGNORED

Theodora? l'acquisto di oggi

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ciao,ho acquistato questa monetina di cui non so niente, dal titolo messo dal venditore so solo che e Theodora

Modificato da teiosanu_raul

Inviato (modificato)

b

post-14298-0-99713700-1337023001_thumb.j

Inviato

ciao,ho acquistato questa monetina di cui non so niente, dal titolo messo dal venditore so solo che e Theodora

Inviato

Inviato (modificato)

non so cosa succede, no si vede niente

post-14298-0-22966500-1337023648_thumb.j

Inviato

dovrebbe esser lei

PIETAS ROMANA

TRP in esergo per trier

Inviato

grazie per la risposta, puoi darmi qualche indicazione più chiara, cioè più completa??

Inviato

il numero ric non credo lo potrai trovare , la differenza sta nell esergo con punti o meno dopo TRP o TRS e nel tuo esemplare si vede solo la parte superiore

le teodore non son comuni ma visto che son state battute in un periodo difficile si trovano molto spesso con difetti o tondelli scarsi

Inviato

sembrerebbe RIC 65, e forse è TRS

post-14298-0-49320200-1337067889_thumb.j

L'ULTIMA LETTERA MI SEMBRA UNA "S"

Inviato (modificato)

Difficile distinguere tra 6 RIC diversi. Come ha detto Rick variano i caratteri in esergo.

Questi sono i riferimenti al RIC VIII di Trier, forse con la moneta in mano riesci a distinguere meglio:

post-18735-0-87002700-1337071464_thumb.j

Mi sembra, dalla posizione dei caratteri, che l'esergo sia TRS con qualcosa dopo. Quell'ombra obliqua che si vede sulla destra, potrebbe portare al 91 con TRS palma.

post-18735-0-71848600-1337071884_thumb.j

Non possso escludere al 100% che possa trattarsi di un punto, e, sempre vista la centratura, potrebbe essere anche la 56.

In ogni caso, la datazione della moneta va dal 9 settembre 337 alla primavera del 340 d.C.

Modificato da Exergus

Inviato

che valore può avere questa monetina,visto la sua qualità? :D

Inviato

grazie,va bene,penso che i 5 euro se li merita :D

Inviato

Non credo che i passaggi d'asta possano essere attendibili per questo tipo di monete...altrimenti sarei milionario :D

Inviato

Non credo che i passaggi d'asta possano essere attendibili per questo tipo di monete...altrimenti sarei milionario :D

Hai visto quante invendute?

Comunque 5 euro li vale tutti :)

Inviato

son quelle monete che si trovano nelle ciotole (quando hai fortuna)

comunque anche per me e` una moneta da 5 euro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.