Vai al contenuto
IGNORED

Crisi Eurozona - che ne pensate ?

Risposte migliori

L'ue e l'euro sono stati concepiti solo per interessi economici dei tedeschi francesi e inglesi, il resto sono solo favole (come quella di diventare uniti come gli usa) è stato un aborto fin dall'inizio.

Invece la favola è proprio quella che hai detto tu. Il motivo vero è questo:

http://politicainrete.it/forum/discussione-politica/politica-europea/3982-dichiarazione-schuman-9-maggio-1950-a.html

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la loro moneta non valeva niente, ma non avevano le pressioni fiscali che hanno adesso, non ricordo incendi e proteste prima dell'€..in un certo senso stavano meglio.

Ma che discorso è? Se i politici fanno idiozie la colpa non è dell'euro.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la loro moneta non valeva niente, ma non avevano le pressioni fiscali che hanno adesso, non ricordo incendi e proteste prima dell'€..in un certo senso stavano meglio.

Scusami ma ho detto un mio pensiero, non voglio di certo dare "colpa" all'euro...io mi sono solo limitato a dire la situazione che c'è oggi in grecia, dopo l'avvento dell'euro.

Riguardo alle pressioni fiscali e ai scoperi e proteste mi dai torto?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

noi non siamo messi troppo bene con tutti

i prelievi fiscali e non che dobbiamo subire,

difatti questa è la nuova moneta italiana da

1 euro di prossima uscita!!! ah ah

post-23476-0-97934500-1340377976_thumb.j

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la loro moneta non valeva niente, ma non avevano le pressioni fiscali che hanno adesso, non ricordo incendi e proteste prima dell'¤..in un certo senso stavano meglio.

Scusami ma ho detto un mio pensiero, non voglio di certo dare "colpa" all'euro...io mi sono solo limitato a dire la situazione che c'è oggi in grecia, dopo l'avvento dell'euro.

Gli scioperi c'erano anche prima del 2002!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

noi non siamo messi troppo bene con tutti

i prelievi fiscali e non che dobbiamo subire,

difatti questa è la nuova moneta italiana da

1 euro di prossima uscita!!! ah ah

post-23476-0-97934500-1340377976_thumb.j

:D :D :D

Hai dimenticato di segnalare che in realtà non si tratta di uno "scheletro vitruviano". Quelle che si vedono sono due entità distinte (e non separate...). Si tratta di un comune cittadino italiano (davanti) e del nostro "caro" premier (dietro, seminascosto) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, cig, però adesso non tocchiamo il discorso sulla politica perchè so per esperienza che quando è successo è stato chiusa la discussione in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusa, cig, però adesso non tocchiamo il discorso sulla politica perchè so per esperienza che quando è successo è stato chiusa la discussione in questione.

E' solo una battuta quella di cig, non c'è un discorso politico dietro.

Ora rientriamo nel tema della discussione. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E' solo una battuta quella di cig, non c'è un discorso politico dietro.

Ora rientriamo nel tema della discussione. :D

confermo quanto scrive skaterghost. Evitiamo di cercare il "mostro" ad ogni costo ed in ogni cosa come è già successo troppo spesso...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho sentito che anche l'Inghilterra quando l'euro sarà stabilizzato vorrebbe netrare nell'euro.

E poi come faranno a fare invecchiare l'immagine della regina ogni 7/8 anni?!? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Non posso darti nè torto nè ragione perchè fai un collegamento fra due cose che non hanno niente a che spartire fra loro. Al massimo dovresti parlare di situazione prima o dopo l'avvento del fallimento della Grecia, che è la causa del cambiamento di situazione/pressioni/scioperi.

io resto sempre del parere che la sovranità monetaria debba essere della comunità europea e non della banca centrale europea

E' la stessa cosa: il governatore della BCE (così come la maggior parte del consiglio direttivo) vengono messi in carica dai capi di governo degli stati, esattamente come avveniva e avviene ancora oggi per le banche nazionali.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

No Art, io sono del parere come disse thomas jefferson:

"Io credo che le istituzioni bancarie siano più pericolose per le nostre libertà di quanto non lo siano gli eserciti permanenti. Se il popolo americano permetterà mai alle banche private di controllare l'emissione del denaro, dapprima attraverso l'inflazione e poi con la deflazione, le banche e le compagnie che nasceranno intorno alle banche priveranno il popolo dei suoi beni finché i loro figli si ritroveranno senza neanche una casa sul continente che i loro padri hanno conquistato".

Una tipografia privata che può controllare l' emissione di moneta la vedo una cosa pericolosissima; dovrebbe essere lo stato a stampare banconote; ogni cittadino deve pagarsi il propio debito che crea, ma qui le cose sono diverse....

Sappi che alla FEDERAL RESERVE, non può entrarci nessuno, ne un politico, ne un cittadino americano, ne un membro della corte susprema, ne il presidente, ne l' FBI e nella CIA, propio dal fatto che è privata... ciò significa che quando si controlla l' emissione di una valuta di un intero paese puoi facilmente controllare le loro ricchezze

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un copia e incolla di un articolo interessante:

Come previsto, alla fine in Europa si è riusciti a raggiungere un compromesso che permette di comprare tempo e rimandare il crollo.

Nel frattempo però sono successe molte cose interessanti, ed è importante tenerle bene a mente per non perdere di vista il quadro generale della situazione.

Innanzitutto la Spagna e Cipro hanno ufficialmente richiesto aiuti all'Europa tramite il fondo salva-stati. Il numero di nazioni ufficialmente in bancarotta è quindi salito a 5. In questo modo hanno confessato la propria insolvenza come governo e implicitamente l'insolvenza del proprio sistema bancario.

Ci sono state dichiarazioni contrastanti da parte del governo sloveno, ma sembra che anche la Slovenia sarà costretta presto a richiedere un bail-out.

I rendimenti dei titoli decennali spagnoli sono saliti oltre il 7% e molte banche spagnole sono state declassate a livello spazzatura da Moodys.

In Italia il comune di Alessandria è fallito: o il consiglio comunale vota il dissesto o sarà commissariato.

Negli Stati Uniti la città di Stockton, in California, è andata in bancarotta.

Le perdite di 2 miliardi di dollari dichiarate da JP Morgan qualche settimana sembrano invece essere più vicine ai 9 miliardi. Ancora, la Fed ha dichiarato che gli stranieri stanno riducendo la propria esposizione nei confronti del Tesoro americano (non comprano debito americano).

Il Cile ha stilato una lista di paesi con cui si è accordato per bypassare il dollaro americano e attuerà le proprie transazioni commerciali con la Cina in renminbi.

Inoltre la Cina ha annunciato un piano per creare una zona speciale a Shenzen, una delle sue città più ricche, in cui permettere gli scambi internazionali in renminbi.

Infine in un documento della BIS (Bank of International Settlements), la banca centrale delle banche centrali,

è uscita la proposta di rendere l'oro un asset privo di rischio al pari del cash.

Quindi, uniamo i puntini:

1. I governi Europei sono insolventi

2. Le banche Europee sono insolventi

3. Gli Stati Uniti lo saranno a breve nel mondo il dollaro statunitense sta perdendo il proprio ruolo

4. L'oro è moneta

Tutti questi eventi sono connessi. Il trend è più che evidente, anche alle mente meno brillanti ormai.

Il sistema monetario fiat è distruttivo del sistema economico perché crea delle bolle, dei boom artificiali.

E unendo i puntini vediamo che la bolla più grossa è quella del debito e che sta per scoppiare.

Non c'è modo di evitare che accada.

Ecco perché non bisogna perdere tempo a seguire le discussioni nei salotti tv, ma concentrarsi sull' individuare il modo di rendersi spettatori, non vittime, del crollo del sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come previsto, alla fine in Europa si è riusciti a raggiungere un compromesso che permette di comprare tempo e rimandare il crollo.

Nel frattempo però sono successe molte cose interessanti, ed è importante tenerle bene a mente per non perdere di vista il quadro generale della situazione.

Innanzitutto la Spagna e Cipro hanno ufficialmente richiesto aiuti all'Europa tramite il fondo salva-stati. Il numero di nazioni ufficialmente in bancarotta è quindi salito a 5. In questo modo hanno confessato la propria insolvenza come governo e implicitamente l'insolvenza del proprio sistema bancario.

Ci sono state dichiarazioni contrastanti da parte del governo sloveno, ma sembra che anche la Slovenia sarà costretta presto a richiedere un bail-out.

I rendimenti dei titoli decennali spagnoli sono saliti oltre il 7% e molte banche spagnole sono state declassate a livello spazzatura da Moodys.

In Italia il comune di Alessandria è fallito: o il consiglio comunale vota il dissesto o sarà commissariato.

Le perdite di 2 miliardi di dollari dichiarate da JP Morgan qualche settimana sembrano invece essere più vicine ai 9 miliardi. Ancora, la Fed ha dichiarato che gli stranieri stanno riducendo la propria esposizione nei confronti del Tesoro americano (non comprano debito americano).

Il Cile ha stilato una lista di paesi con cui si è accordato per bypassare il dollaro americano e attuerà le proprie transazioni commerciali con la Cina in renminbi.

Inoltre la Cina ha annunciato un piano per creare una zona speciale a Shenzen, una delle sue città più ricche, in cui permettere gli scambi internazionali in renminbi.

Infine in un documento della BIS (Bank of International Settlements), la banca centrale delle banche centrali,

è uscita la proposta di rendere l'oro un asset privo di rischio al pari del cash.

3. Gli Stati Uniti lo saranno a breve nel mondo il dollaro statunitense sta perdendo il proprio ruolo

4. L'oro è moneta

Tutti questi eventi sono connessi. Il trend è più che evidente, anche alle mente meno brillanti ormai.

Il sistema monetario fiat è distruttivo del sistema economico perché crea delle bolle, dei boom artificiali.

E unendo i puntini vediamo che la bolla più grossa è quella del debito e che sta per scoppiare.

Ecco perché non bisogna perdere tempo a seguire le discussioni nei salotti tv, ma concentrarsi sull' individuare il modo di rendersi spettatori, non vittime, del crollo del sistema.

Credo sarebbe anche opportuno citare la fonte da cui hai tratto l'articolo. Saresti così gentile da indicarla ? Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=QVi3hrNHqcw&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=fDo_oQ7a4NA

Ho fatto e continuo a fare tantissime ricerche incrociate in rete sul' argomento signoraggio e riserva frazionaria, e da come la vedo io c' è tanto di quel COVER UP da far paura; non voglio essere presuntuoso nel capire cosa ci riserva il futuro... a me piace solo informare. Perchè gli stati e le istituzioni è sempre piaciuto un popolo ignorante e non sto a spiegare il perchè.

Ma secondo voi è giusto che il signoraggio se ne debba appropiare la banca centrale e non gli stati?

Dico solo che questo sistema non fa per me. Ogni cittadino ha diritto di un pò di serenità e tranquillità per poter accedere ad un mutuo, avere e trovare un lavoro ed avere una famiglia... Ma mi chiedo, lo abbiamo voluto noi? Vivere nell' ansia e nella preoccupazione per fare un mutuo, trovare un lavoro e preoccuparsi per il futuro nostro e dei nostri figli? Non pretendo che le risposte le troviate da me e da nessun altro, ma da VOI STESSI.

Quando avevo 8 anni a scuola mi insegnavano che in Africa i bambini sono poveri e muoiono di fame; adesso ne ho 28 e che cosa è cambiato da allora? Evidentemente c'è realmente qualcosa che non funziona!!

Siamo realmente in schiavitù. Quanti di voi sanno che negli stati uniti il signor Obama ha obbligato l' intero popolo a mettersi un microchip sottopelle entro il 2013? (legge entrata in vigore e già obbligatoria); qualcuno mi disse che i microchip con tecnologia ( la mia prima passione) rfid non permette di controllarci, verissimo! Come è vero che è solo l' inizio per mascherare la tranquillità alla masse.

Vi chiedo di meditare su tutto ciò per riprenderci la nostra vita.

P.S. Spero che quello che vi dica non faccia perdere la voglia di collezionare a qualcuno perchè la numismatica con l' economia non deve essere vista nello stesso piano; però mi pareva DOVEROSO informare che queste cose ci sono ed esistono

Gian Mario

Modificato da gianattila
Link al commento
Condividi su altri siti

4. L'oro è moneta

Credo sarebbe anche opportuno citare la fonte da cui hai tratto l'articolo. Saresti così gentile da indicarla ? Grazie mille.

Certo Cig, http://riecho-economiaeliberta.blogspot.it/ deivi andare indietro su i post un pò più vecchi per trovarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo realmente in schiavitù. Quanti di voi sanno che negli stati uniti il signor Obama ha obbligato l' intero popolo a mettersi un microchip sottopelle entro il 2013? (legge entrata in vigore e già obbligatoria)

Ennesima clamorosa bufala che gira in rete.... continuiamo pure a farci del male prendendo per oro colato tutte le leggende metropolitane che passano sul web....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

parli

Siamo realmente in schiavitù. Quanti di voi sanno che negli stati uniti il signor Obama ha obbligato l' intero popolo a mettersi un microchip sottopelle entro il 2013? (legge entrata in vigore e già obbligatoria)

Ennesima clamorosa bufala che gira in rete.... continuiamo pure a farci del male prendendo per oro colato tutte le leggende metropolitane che passano sul web....

parli di clamorose bufale... chi ti dice che le reali bufale sono quelle che leggiamo e ascoltiamo tutti i giorni.... quanti hanno reale coraggio di dire le cose come stanno; evitate di indirizzarmi su Wikipedia, perchè li qualunque può scriverci.

Comunque bufale o meno, l' insolvenza e la crisi sono un datto di fatto, e sarebbe vantaggioso per loro tenerlo nascosto...

Tanti mi dicono che le tipografie che stampano denaro non ci prestano denaro..... penso penso....... e ancora penso e ripenso........ se non ce lo prestano non è un prestito....... penso penso e ripenso...... ma se non è un prestito perchè dobbiamo pagare l' interesse?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.