Vai al contenuto
IGNORED

Albrecht von Brandenburg. 3 Groschen 1542

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti.

La monetina prussiana di cui posto la foto, rappresenta Alberto del Brandeburg.

Questo Alberto, Gran Maestro dei Cavalieri Templari, nel 1525 fu convinto da Martin Lutero a passare al protestantesimo.

Ottenne così anche il titolo di Duca di Prussia, da Sigismondo il Vecchio di Polonia, contro il quale pochi anni prima aveva perso la guerra.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

r0352s.jpg

• Mi piace 2

• 4 settimane dopo...
Inviato

Peccato abbia suscitato poco interesse..

E' una bellissima moneta :) grazie per aver condiviso anche un po' di storia insieme alle foto.

Ciao,

Matteo

Awards

Inviato

In generale, questa è una sezione di nicchia ed i curatori svolgono un prezioso e (ammettiamolo) difficile lavoro

Inviato

complimenti bella moneta e ricca di storia ...... una domanda di carattere storico come faceva a esser Gran maestro dei cavalieri templari se essi erano ufficialmente scomparsi da due secoli ?

Awards

Inviato

Buongiorno matteo95,

credo che Mnelao volesse dire Cavalieri Teutonici.

Alberto I di Brandeburgo-Ansbach fu infatti Gran Maestro dell'Ordine dei Cavalieri Teutonici dal 1510 al 1525, data, quest'ultima, della sua conversione al luteranesimo.

Cordialmente, Teofrasto

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.