Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti, come vi sembra questo 5 lire del 1926?

5lireaquilino1926rarofdc2.gif

5lireaquilino1926rarofdcdritto1.gif

Inviato

Massimo che dice?

Inviato

lo dico dopo, prima voglio i vostri pareri :)

Inviato

lo dico dopo, prima voglio i vostri pareri :)

Che cattivo! Sai che la faccio facile...

A giudicare dalle foto qFDC, ma credo che in mano probabilmente è di meno. Le foto di Massimo hanno applica la luce che spesso nasconde i colpetti sui campi. Qualche graffio leggero leggero si intravede...

Inviato

bella moneta ..i rilievi sembrano immacolati ..il bordo è un po irregolare forse già di conio o forse per qualche minimo colpetto....qfdc per me

Awards

Inviato

Se la moneta è come nella foto credo che sia un Fdc, moneta integra ...!!

Ciao e complimenti :good:

Inviato

Per me FDC,

saluti

TIBERIVS

Inviato (modificato)

Al dritto ad ore 6 cosa sono? colpetti? comunque moneta stupenda qFDC/FDC per me, leggerissima usura sulle ginocchia dell' aquila.

Modificato da Andreix

Inviato

..purtroppo le ginocchia sono sempre...spiumate!!! io direi che un SPL/qFDC potrebbe starci....ha una delicata patina che rende piacevole la moneta....

renato

• Mi piace 1

Inviato

concordo con Renato, purtroppo pur essendo magnificamente conservata non arriva al FDC

Inviato

qualcuno ha un esemplare in perfetto FDC per fare un confronto? ho cercato su internet ma con le ginocchia non spiumate non ne ho trovate :)

Inviato

La moneta non mi sembra circolata, quindi data l'assenza di colpi e graffi deturpanti, propendo per il FDC. Le irregolarità sul bordo sono la norma per questa moneta, quindi a mio avviso non sono da tenere in considerazione. ;)

P.S. L'hai già acquistata?

Inviato

si si già presa, però non ce l'ho ancora in mano perchè la ritiro al Veronafil :)

Inviato (modificato)

qualcuno ha un esemplare in perfetto FDC per fare un confronto? ho cercato su internet ma con le ginocchia non spiumate non ne ho trovate :)

Ho provato a fare una ricerca a anche io e l'unica aquila che ho trovato con il piumaggio ancora sulle ginocchia è questa :rofl: :rofl: :rofl:

Sempre meglio di niente............

vichi001.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da Danielucci

Inviato

spl/fdc e siamo a cavallo :pleasantry:

Inviato

si si già presa, però non ce l'ho ancora in mano perchè la ritiro al Veronafil :)

Complimenti per l'acquisto allora. ;)

• 4 mesi dopo...
Inviato

Non vorrei fare pubblicità ma su Numismatica 2009 c'è in vendita una 5 lire "prova di stampa"Fior di conio,nella sezione vendita/scambi,puoi usarla per fare un confronto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.