Vai al contenuto
IGNORED

8 Reales 1744 Mexico con contromarca MR

Risposte migliori

Inviato

Buona sera.

Oggi pomeriggio, d'impulso, ho acquistato online un piccolo lotto costituito da una coppia di Columnarios da 8 Reales Messico.

La prima è in discreta conservazione, del 1752, ma l'acquisto l'ho fatto sopratutto per la seconda, anche se in conservazione nettamente peggiore.

La foto che posto è quella del venditore, ed in bassa definizione.

L'ho presa ipotizzando che la contromarca MR si riferisca al Mozambico (Mozambico Rios), ma non trovo traccia di overmarked su 8 reales del 1744.

Voi cosa ne pensate?

In ogni modo quando riceverò le monete posterò foto migliori.

Cordialità

Renzo

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

2dlte9j.jpg

Inviato

che e` quella , contromarca del 28-5 1767 MR per il mozambico

controlla bene perche` le contromarche cosi potrebbero esser false, ne ho vista una strana con la PM di posta mozambique su una rupia di vittoria che era sospetta

comunque 1744 va bene , piu` problematico era se la trovavi su una moneta del 1772 per esempio......

bell acquisto , si puo` sapere cosa l hai pagata ?

meno di 100 euri al pezzo e secondo me hai fatto un affare

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.