Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti , sto cercando di identificare questa piccola moneta in rame , senza successo.

Chiedo se qualche esperto puo' aiutarmi, grazie .

peso 1,1 gr

diametro 19 mm circa

Inviato

DE GREGE EPICURI

A me ricorda un denario di Tours, o meglio una della sue infinite imitazioni e rivisitazioni (Provenza, Acaia, Tebe, Italia del Sud, ecc.)

Inviato

Ciao, grazie della risposta; secondo te vi è modo di poter effettuare un'identificazione

di questa moneta o comunque poter individuare il periodo di emissione o la zona geografica?

Vi sono delle lettere nel giro ma non aiutano molto.

Spero anche in qualche altro aiuto, grazie.

Inviato

Concordo nel denaro tornese.

Lo stile approssimativo ed il fatto che mi parli di una moneta di rame mi fa pensare ad una delle tante contraffazioni coniate all'epoca.

Inviato

Potrebbe essere un falso,forse d'epoca,più che una contraffazione

Non mi convince il metallo e la modalità di conio

--odjob

Inviato

Se vi puo' aiutare, potrei postare foto migliori, o se mi indicate un particolare della moneta che vi possa essere utile.

Grazie.

ps il materiale è rame , con bella patina verde , la foto non rende bene.

Effetivamente il castello è imporesso im maniera grossolana , ma non capisco le lettere al giro che magari un occhio

sicuramente piu' esperto del mio, potrebbe decifrare , nel caso non si trattasse di falso o contraffazione coeva.

Ciao.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.