Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti.Ho questa banconota che nn riesco a capire di che anno è.Sapreste dirmi l'anno e le condizioni.Io credo che sia BB+ ma preferisco un vs parere. Ho visto che sulla baia raggiungere anche cifre di 30euro. Come mai?Non dovrebbe valere il facciale?Grazie a tutti in anticipo.

post-26242-0-21346900-1336823814_thumb.j

Inviato

Questa banconota è stata emessa tra il 1980 e il 1988, in quanto presenta la firma del cassiere Somerset, in carica appunto in quel periodo.

La quotazione può superare il facciale a seconda della conservazione (i biglietti FDS sono molto richiesti) e in caso di prefissi particolari. Sul mercato inglese sono, ad esempio, parecchio ricercate le prime serie e le ultime di ogni emissione.

In ogni modo, dire che "l'ho visto in vendita a 30 euro" significa molto poco, se non dici in che conservazione era, quale firma aveva e il prefisso.

Riguardo la conservazione, le foto sono fatte male (fanno sembrare la banconota di un altro colore) e si può dire poco.

Inviato

Ciao,appena possibile metto delle foto migliori.Le banconote che ho visto sulla baia erano in SPL.Cmq grazie x le info momentanee.

Inviato

Ciao,appena possibile metto delle foto migliori.Le banconote che ho visto sulla baia erano in SPL,x la firma nn saprei..Cmq grazie x le info momentanee.

Inviato

Ecco delle foto migliori..spero siano soddisfacenti.

33f563k.jpg

11jw1sg.jpg

Grazie.

Inviato (modificato)

doppio

Modificato da apulian

Inviato (modificato)

doppio

Modificato da apulian

Inviato (modificato)

La tua banconota fa parte dell'ultima tipologia emessa a firma Somerset, negli anni 1987-88 e si distingue perchè ha il filo metallico di sicurezza visibile.

Le versioni precedenti (firma Page e poi Somerset) non avevano il filo metallico a vista

http://www.banknotew...c_1984-86_f.jpg

La tua banconota mi sembra grossomodo un buon BB, forse qualcosa in più. La macchia sul retro pregiudica la conservazione.

Banconote siffatte a firma Somerset non spuntano molto più del facciale su ebay britannico, guarda qui sotto i link alle aste scadute.

http://www.ebay.co.u...&_dmd=1&_ipg=50

Le sterline non perdono mai il loro valore facciale perchè sono convertibili (in Inghilterra) a prescindere da quando sono andate fuori corso.

Personalmente nel 2006 ho acquistato in banca questa banconota e il £20 della stessa serie a diversi anni dalla loro uscita dalla circolazione. Il £20 di Shakespeare era davvero bello, e non me lo feci sfuggire.

A quanto mi disse il cassiere, erano spuntate fuori da qualche parte... stranezze bancarie!

.

Modificato da apulian

Inviato

Grazie x tutte le notizie che mi hai dato,sei stato molto esaustivo e interessante!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.