Vai al contenuto
IGNORED

Drogati di numismatica... Come disintossicarsi?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

caspita se costa :blink: ma il silenzio di una bella moneta non ha prezzo :P

Modificato da Fid
Inviato

secondo me vuole dire "giacca", perchè altrimenti si prende freddo, si spendono soldi per curarsi, e non si hanno più per le monete.

Inviato

c'è chi pensa troppo alla moneta e chi troppo alla mona...

e di mezzo chi c'è? sempre et l'extraterreste

Inviato

Ciao a tutti. :)

Racconto la mia esperienza....semiseria.

Malato cronico di passione numismatica (e non ho nessuna intenzione di assumere antidoti, perchè il rigirarmi fra le mani un pezzettino di storia, in forma di tondello circolare, mi resta un gran piacere), ho attraversato anche io una fase in cui i sintomi del "male" si sono fatti decisamente troppo pericolosi...soprattutto per il mio portafoglio.

Il tutto è nato dal perfido intreccio col meccanismo delle aste online.

Avete presente qualla perfida vocina che ti ripete ogni volta :<<dai..ancora questa..solo questa…..questa è bella….è interessante….ti manca…..lo sai che ti manca…..copri un "buco" nella collezione.…….ancora questa poi smetto per un po'….l’ultima…...promesso..sì promesso..>>

...sì ...come no.........A gettare benzina sul fuoco, il meccanismo di competizione che scatena la dinamica dell'asta...perdere la moneta che desidero perchè qualcuno ha offerto un euro in più?!.....mai!!!........meglio saltare la cena per alcuni giorni (ehmmm….lo ho fatto davvero..per espiare)…...non ci dormirei la notte.

Ho capito che stavo prendendo una brutta piega il giorno in cui il mio catalogo, ed una navigata in internet, mi hanno inequivocabilmente confermato che, nel delirio dell'azzardo competitivo, avevo palesemente superpagato una moneta.

Avrei speso meno in un negozio a prezzo fisso...

Riflessione...autocritica…vergogna....e decisione di iniziare la disintossicazione.

Per un po’ di tempo mi sono imposto di fare una unica offerta, compatibile con le mie tasche e ben proporzionata alle quotazioni di catalogo (“bravo..hai scoperto l’acqua calda” direte voi..giusto) …e di non riaprire più i siti se non dopo la scadenza.

Così facendo ho “perso” alcune monete una ditro l’altra…all’inizio è stata una sofferenza….ma col tempo ho potuto dichiararmi QUASI disintossicato.

In fondo..come è stato giustamente scritto..numismatica vuol dire anche e soprattutto pazienza..dovevo rendermene conto.

Non mi assumo responsabilità per eventuali ricadute….

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.