Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei sistemare una moneta d'argento antica in una cornice sospesa, cioè quel tipo di cornice in cui la moneta rimane fissata tra 2 membrane trasparenti di silicone, di modo che entrambe le facce siano visibili. Il contatto a nudo della moneta con il silicone, può rovinarla con il tempo o non c'è pericolo?


Inviato

secondo me il silicone a contatto col metallo può interagire, per sbalzi di temperatura, umidità etc. e con gli anni, assumere una colorazione che rende antiestetica la visione della moneta.

Inoltre nel corso degli anni, in particolari condizioni ambientali, potrebbe verificarsi l'assorbimento di sostanze chimiche, facendo annerire la moneta d'argento.

Attendiamo altri pareri...

Awards

Inviato

Perché invece del silicone non usi il plexiglas, ci sono dei centri che effettuano il taglio laser su misura, basta fare dei fori del giusto diametro e poi chiudere il tutto con altri due pannelli di plexiglas...


Inviato

Il silicone è un materiale abbastanza stabile nel tempo,ma sinceramente non saprei indicare se è adatto allo scopo, io proverei con il vetro(sempre che sia possibile).

Allego il link di una discussione simile...può servire per prendere spunti diversi.

http://www.lamoneta....o/#ipboard_body

Saluti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.