Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono riuscito a venire in possesso di queste due banconote, una greca da 20.000 dracme e l'altra austriaca da 100 schilling.

Studiandole in seguito ho scoperto che il valore della banconota greca è abbastanza alto, mentre non sono riuscito a trovare niente su quella austriaca.

Secondo voi sono le solite cose gonfiate dai cataloghi del settore oppure è la verità sul valore della banconota greca?

Chi mi sa dire qualcosa invece a riguardo della banconota austriaca?

Nel caso decidessi di venderle sarebbe facile trovare un acquirente?

Grazie a tutti e un saluto affettuoso.

Inserisco le foto delle banconote in questione.

Questa è quella greca:

71051138548226896158_thumb.jpg

mentre questa è quella austriaca:

79877972064201357546_thumb.jpg

Inviato

Il valore della banconota greca è alto (più di 200 dollari) per un FDS, ma la tua è non più che BB, ed è quotata nella penultima edizione del World Paper Money (2008) 35 dollari, ovvero tra i 25 e i 30 euro, cifra a cui, probabilmente, bisogna fare un pò di tara.

Ancora più comuni i 100 schilling austriaci, moneta d'occupazione anglo-americana della Seconda Guerra Mondiale: valore di catalogo in BB, 5 dollari.

petronius :)

Inviato

Da ciò che si sente dire credo che la Grecia tornerà presto a quelle banconote........e forse non solo da 20.000. Anche se spero non avvenga.

Inviato

Da ciò che si sente dire credo che la Grecia tornerà presto a quelle banconote........e forse non solo da 20.000. Anche se spero non avvenga.

Bah... io dico di non dare troppo peso a queste "voci"...

Inviato

Sono riuscito a venire in possesso di queste due banconote, una greca da 20.000 dracme e l'altra austriaca da 100 schilling.

Studiandole in seguito ho scoperto che il valore della banconota greca è abbastanza alto, mentre non sono riuscito a trovare niente su quella austriaca.

Secondo voi sono le solite cose gonfiate dai cataloghi del settore oppure è la verità sul valore della banconota greca?

Questa è quella greca:

greek note price is around 20 euro

Inviato

Questa è quella greca:

Sulla Baia non c'è tanto ma ho trovato questa che vendono addirittura a 199,99 dollari

http://www.ebay.it/itm/179a-ULTRA-RARE-20-000-20000-DRACHMA-DRACHMAI-DRACMA-GREECE-ATHENA-1947-NOTE-/140682260302?pt=Paper_Money&hash=item20c150ef4e

Inviato

Questa è quella greca:

Sulla Baia non c'è tanto ma ho trovato questa che vendono addirittura a 199,99 dollari

http://www.ebay.it/i...=item20c150ef4e

ebay note is FDC (brand new) yours is around MB - BB and you don't have post the back side of the note to estimate more accurate

you check this http://www.ebay.com/itm/Choice-VF-20000-Drachmas-1947-GREECE-/330725279879?pt=Paper_Money&hash=item4d00c34887

but is better condition from your note

Inviato

http://www.ebay.it/i...=item20c150ef4e

Bisogna vedere se qualcuno la compra a quel prezzo, se non ho capito male l'inserzione è stata aggiornata l'ultima volta il 12 aprile, e dopo un mese la banconota è ancora lì.

E comunque, anche se non FDS, è di gran lunga migliore della tua, anzi la migliore tra quelle viste finora.

Io seguirei piuttosto le due inserzioni segnalate da magneto, vedere se le vendono e a che prezzo e regolarsi di conseguenza. In particolare, l'ultima, quella del sito greco, mi sembra la più simile alla tua come conservazione, ma credo che anche lì 40 euro siano troppi.

petronius :)

Inviato

I agree, wait to see on ebay the closing price and then you can estimate the price for your note

Inviato (modificato)

Forse è il momento di fare un pò di chiarezza. Ho aperto questo post scrivendo le seguenti parole:

"Sono riuscito a venire in possesso di queste due banconote, una greca da 20.000 dracme e l'altra austriaca da 100 schilling.

Grazie a tutti e un saluto affettuoso."

Qualcuno è andato a finire su un binario morto.

Ho acquistato questa banconota greca perchè mi ha colpito e mi piaceva molto, poi come tutte le cose che prendo ci vado a studiare sopra scoprendo da un catalogo molto importante che il valore di questa banconota risulta essere molto elevato. Non ho mai chiesto se la mia banconota sia più o meno bella di altre in giro ne ho chiesto di confrontarla con altre.

Un saluto e un ringraziamento a tutti

Modificato da Derpas

Inviato

ok if you want to know only why the price is high i give you some informations

many greek notes in period 1945-1955 are very expensive in unc condition ,and few are over 1000 euro

you can find a greek catalogue if you want to know greek banknotes prices but most of these catalogues have outdated prices . The most accurate method to know the actual price is to watch auction sites (ebay, etc)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.