Vai al contenuto
IGNORED

bella in argento

Risposte migliori

Inviato

Chiedo aiuto per classificare questa bella medaglia religiosa in argento. io non ne ho mai viste...

ciao mistura

post-18402-0-39433700-1336751923_thumb.j

post-18402-0-47127100-1336751938_thumb.j

Inviato

complimenti...!!...bella...!! :good: ...stata accopiata rect-verso........dapresso me ottocentesca........ :)

ma mi possu sbaglia....aspetiamo altri pareri.....!! :mellow: ...ne conosco tanti che si anno da fa piacce...!! :lol:

saluti mistura.... :lol:

Inviato

Medaglia ottagonale devozionale(composta da due lamine), in cornice filigranata d'argento,della prima metà del XIX sec.- D/ il volto di Gesù con corona di spine volto a SX.- D/ Il volto di Maria,velata volto a DX. Questo tipo di medaglia veniva prodotta su richiesta molto personalizzata del devoto,per quel poco che ho potuto vedere non ne ho mai viste due identiche,complimenti molto bella e rara.Ciao Borgho.

Inviato

Ringrazio sia lei che jagd per l'identificazione. E' veramente bellissima e pensare che qualcuno l'abbia commissionata personalmente le da' un valore aggiunto.

E' possibile ipotizzare dove sia stata prodotta? Sono documentate solo in Italia o in altri parti d' Europa?

grazie ancora

Inviato
  Il 11/05/2012 alle 17:40, mistura dice:

Ringrazio sia lei che jagd per l'identificazione. E' veramente bellissima e pensare che qualcuno l'abbia commissionata personalmente le da' un valore aggiunto.

E' possibile ipotizzare dove sia stata prodotta? Sono documentate solo in Italia o in altri parti d' Europa?

grazie ancora

La produzione dovrebbe essere sicuramente italiana, la provenienza è più difficile stabilirla,alcuni autori indicano il nord Italia (area veneta),ma e possibile che siano state prodotte anche nel centro Italia(toscana, Umbria,Marche).Ciao Borgho.

Inviato
  Il 11/05/2012 alle 18:20, borghobaffo dice:
  Il 11/05/2012 alle 17:40, mistura dice:

grazie ancora

La produzione dovrebbe essere sicuramente italiana, la provenienza è più difficile stabilirla,alcuni autori indicano il nord Italia (area veneta),ma e possibile che siano state prodotte anche nel centro Italia(toscana, Umbria,Marche).Ciao Borgho.

grazie ancora..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.