Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

mi potreste dare una mano nel valutare queste banconote? per le prime 3 ho preso spunto da ebay ed ho visto che banconote di questo tipo in simile stato di conservazione vengono valutate pochi euro (comunque ditemi voi :) ) mentre per le 1000 lire non riesco a capire...alcuni venditori la valutano tantissimo, altri pochissimo...che mi dite? :) grazie!

img0220rf.jpg

img0221xi.jpg

img0218yf.jpg

img0219xyj.jpg

Supporter
Inviato

Le prime 3, data la loro conservazione, sono appunto banconote da pochi euro.

se non erro il 500 lire è un 1966, ma anche se fosse 1967 o 1970 poco cambia.

E' quella del 1975 che è molto apprezzata.

Quindi , per rispondere alla seconda parte della tua domanda, il prezzo/valore per la stessa banconota dipende appunto dalle date di emissione, oltre che per la differenza di conservazione naturalmente.

Il tuo 1.000 lire è un Carli/Ripa (firme di Governatore e Cassiere), ma dalla scansione non si capiscono le date che stanno sul retro.

Se è un 1962 il suo valore si aggira sui 6/8 euro.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.