Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve avrei bisogno di un grosso favore...mi potreste dire un valore approssimativo di questo lotto di monete circolate (condizioni variabili) degli anni '20,'30,'40? non scatto le foto, mi servirebbe giusto una valutazione di massima se fosse possbile, tanto per avere una indicazione...grazie mille!

-5 centesimi impero (3): 2 del 1939 e 1 del 1941

-10 centesimi ape (1) Anno 1928

-20 centesimi impero (21): 8 monete del 1940, 6 del 1941, 5 del 1942 e 2 del 1943

-20 centesimi esagono 1919 (1)

-20 centesimi regno 1921 (1)

-50 centesimi leoni (4): 1 1921 e 3 del 1925

-50 centesimi Impero (3): 1 del 1940 e 2 del 1941

2 lire Impero antimagnetiche (3): 1 del 1939 e 2 del 1940

-1 lira arancia (8): 5 del 1948 e 3 del 1949

-2 lire spiga (2): 1948 e 1949

Inviato

Tutte monete comuni, da mercatini. E' anche difficile venderle. Tra tutte e 47 se ti riesci a far dare 30 euro sei un mago!

• Mi piace 1

Inviato

Naturalmente se tra esse vi fossero dei FDC il discorso cambierebbe. Ma hai scritto di esemplari circolati.

Ciao!

Inviato

Naturalmente se tra esse vi fossero dei FDC il discorso cambierebbe. Ma hai scritto di esemplari circolati.

Ciao!

Sono pienamente d'accordo. Le monete più interessanti dell'elenco sono a mio avviso i 50 centesimi leoni. Se avessero il contorno rigato (soprattutto il 1921) potrebbero avere un buon valore anche in condizioni non eccelse. Per poterlo dire però servono foto, impossibile basarsi su generiche indicazioni.

Inviato

E' come dice miki! Ma e' difficile disporre di questa monetazione in condizioni superiori a BB in media!

Inviato

si i 50 cent del 21 hanno il contorno rigato, però sono abbastanza consumati...riporto due foto:

img0222kg.jpgimg0223px.jpg

Inviato (modificato)

Ciao e scusa la domanda..........ma hai comprato un lotto e sei nella fase iniziale di una collezione.....o altro !!

Modificato da peter1

Inviato

Foto poco leggibili ma come supponevo sembrano BB. Vale pochi euro.

Inviato

Ciao e scusa la domanda..........ma hai comprato un lotto e sei nella fase iniziale di una collezione.....o altro !!

no, queste monete mi sono state regalate ma non mi interessano (ho deciso di puntare ad avere poche monete ma di 'qualità'), così le vorrei vendere

Inviato

E' molto difficile vendere monete simili. Parlo per esperienza. Anche se parliamo di cifre irrisorie

Inviato

ho trovato un acquirente che mi compra il blocco quelle italiane e quelle straniere!

Inviato

ho trovato un acquirente che mi compra il blocco quelle italiane e quelle straniere!

Ottimo, fossi in te prenderei anche 20 euro se te li offre. Altrimenti rischiano di essere monete che ti restano li per anni...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.