Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

premetto che non colleziono banconote, questa per me è più una raccolta, se mi capita qualcosa a poco (o meglio ancora a gratis) la prendo altrimenti lasci perdere.

con questa doverosa premessa volevo un vostro giudizio su 2 banconote acquistate di recente, le banconote (non conoscendone il valore) le ho prese in base ad un rapporto tra soldi da spenderci sopra e giudizio estetico delle foto che avevo a disposizione...

quello che mi interessa sapere è il periodo delle banconote e una valutazione, sia come conservazione che come puro valore economico.

prima banconota

post-24612-0-95266700-1336589005_thumb.j

Modificato da thommys

Inviato

seconda banconota

post-24612-0-85514700-1336589060_thumb.j

Supporter
Inviato

Banconote più che splendide, purtroppo il loro valore, anche se in ottima conservazione, è abbastanza esiguo.

Esteticamente molto belle, le ho viste utilizzate anche per dei quadretti in stile liberty.

Sono molto comuni, anche se hanno più di 100 anni (1908) sia con il bollino rosso che con il bollino verde.

Ne sono arrivate sino a noi in grandissima quantità, sembra un paradosso, ma nel tempo ne ho viste di più in fds che usate.

Solitamente il loro prezzo di vendita varia da 1,00 a 3,00 euro, se viene chiesto di più rimangono invendute.

Capita spesso che vengono messe in vendita anche a lotti di più banconote, ne ho viste in passato anche di 50/100 esemplari.

Awards

Inviato

Ma che banconote sono queste?Sono carine e visto che costano poco, un pensierino lo faccio pure io :).

Inviato

Banconote più che splendide, purtroppo il loro valore, anche se in ottima conservazione, è abbastanza esiguo.

Esteticamente molto belle, le ho viste utilizzate anche per dei quadretti in stile liberty.

Sono molto comuni, anche se hanno più di 100 anni (1908) sia con il bollino rosso che con il bollino verde.

Ne sono arrivate sino a noi in grandissima quantità, sembra un paradosso, ma nel tempo ne ho viste di più in fds che usate.

Solitamente il loro prezzo di vendita varia da 1,00 a 3,00 euro, se viene chiesto di più rimangono invendute.

Capita spesso che vengono messe in vendita anche a lotti di più banconote, ne ho viste in passato anche di 50/100 esemplari.

Di questo e altri tipi (mi viene in mente il 1000 marrone) ne sono state ritrovati tantissimi a mazzette integre negli anni passati in cassettoni, abiti, case, scrivanie ecc.

Si pensava molto probabilmente fossero stipendi appena ritirati e poi nascosti o dimenticati, ci avvicinavamo alla prima guerra mondiale.

Ragion per cui il prezzo, anche per un FDS, è esiguo.

Inviato

del prezzo/valore esiguo ne ero convinto...

dopotutto le ho pagate 1.72€ (la coppia) restano comunque molto belle e di un periodo storico particolare....

Inviato

Belle banconote ma comunissime, anche in alta conservazione, a parte gli anni precedenti al 1900.

Possiedo moltissime banconote di questo periodo della Germania, si possono comprare lotti anche di centinaia di banconote, solitamente tutte molto usurate, a poche decine di euro. Ottimo se si vuole iniziare una collezione senza badare alla qualità e spendere tanto!

Altrimenti meglio comprare solo banconote in alta conservazione ma costa un pochino di più, non è il caso di queste 2 ma per altre tipologie si.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.