Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

non farti prendere la mano pero`

e` un periodo molto interessante

Inviato

nono la mano me la sono fatta prendere per nerone! ed è finita amle!! comunque..mi pare di leggere SA/III ric 28 però quella comune giusto?

Inviato

ci son parecchie varianti per questa , la pax e` un rovescio comune sia per alletto che per carausio

Inviato (modificato)

ho notato...ultimamente in vendita ci sono parecchi Alletto...non è poi cosi tanto rara come monetazione......

Modificato da rommel88

Inviato

si trova abbastanza qui da me in inghilterra e anche in francia , anche se non e` proprio comune

Inviato (modificato)

sisi..le sto comprando da voi...io non riesco a capire se sotto in esergo ci sia un III o un ML..

comunque mi sa che è il RIC 33 perchè il 28 parla di "vertical sceptre" mentre il 33 di "transverse sceptre"!

Modificato da rommel88

Inviato

dovrebbe esser ML che e` il simbolo di moneta londinium

Inviato

si lo credo anch'io! grazie comunque!

Inviato

comunque rick2 se noti al primo alletto a ore 3 circa, diciamo in corrispondenza del prolungamento del naso si legge una P...

Che la legenda sia IMP C ALLECTVS P F AVG? equivalente al RIC 128 se non erro..

Inviato

potrebbe , con la moneta in mano dovrebbe vedersi meglio

• 2 settimane dopo...
Inviato

a me sembra una moneta godibile. specialmente per il rovescio. per un alletto non è per niente male!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.