Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

non farti prendere la mano pero`

e` un periodo molto interessante

Inviato

nono la mano me la sono fatta prendere per nerone! ed è finita amle!! comunque..mi pare di leggere SA/III ric 28 però quella comune giusto?

Inviato

ci son parecchie varianti per questa , la pax e` un rovescio comune sia per alletto che per carausio

Inviato (modificato)

ho notato...ultimamente in vendita ci sono parecchi Alletto...non è poi cosi tanto rara come monetazione......

Modificato da rommel88

Inviato

si trova abbastanza qui da me in inghilterra e anche in francia , anche se non e` proprio comune

Inviato (modificato)

sisi..le sto comprando da voi...io non riesco a capire se sotto in esergo ci sia un III o un ML..

comunque mi sa che è il RIC 33 perchè il 28 parla di "vertical sceptre" mentre il 33 di "transverse sceptre"!

Modificato da rommel88

Inviato

dovrebbe esser ML che e` il simbolo di moneta londinium

Inviato

si lo credo anch'io! grazie comunque!

Inviato

comunque rick2 se noti al primo alletto a ore 3 circa, diciamo in corrispondenza del prolungamento del naso si legge una P...

Che la legenda sia IMP C ALLECTVS P F AVG? equivalente al RIC 128 se non erro..

Inviato

potrebbe , con la moneta in mano dovrebbe vedersi meglio

• 2 settimane dopo...
Inviato

a me sembra una moneta godibile. specialmente per il rovescio. per un alletto non è per niente male!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.