Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

5cent19181919r.jpg

Uploaded with ImageShack.us

5cent19181919d.jpg

Uploaded with ImageShack.us

un grazie particolare a chi me le ha fatte avere in collezione...era una settimana che ci pensavo.

Mi son preso questa notte di riflessione e stamattina a sorbolo le ho prese.

erano in ballottaggio con un littore del 27 in altissima conservazione....ma i littori ho pensato che si trovano sempre bene o male mentre queste no.....ed ecco spiegata la scelta

sono un piccolo spettacolo :blum:

Awards

Inviato

Davvero eccellenti! Congratulazioni !

Inviato

bravo Gallo,

alla fine ieri a Bologna ci hai rinunciato mentre oggi a Sorbolo non hai resistito al fascino di queste due prove veramente interessanti e belle(a me piacciono di più così in ferro rispetto a quelle in rame per la circolazione)..complimenti e spero per te che siano le prime di tanta prove che entrano nella tua collezzione...

buona serata Luca

Inviato

BELLE, BELLE,BELLE.......Complimenti per l' acquisto.. sono quelle monete che piu' le guardi e piu' ti piacciono...vedrai che non rimpiangerai mai i soldi spesi!

Awards

Inviato

complimenti sinceri, ottimi acquisti

Awards

Inviato (modificato)

fa prima mia figlia a sposarsi che io a prendere le prove....sigh che belle!!!! :hi:

sorbolo vedremo il prossimo mese....se mi è passata la depressione numismatica...hihihihihi

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Complimenti per l' acquisto

p.s. Mi raccomando conservale con attenzione , purtroppo queste monete in ferro tendono prima o poi se lasciate in ambienti umidi a mettere la ruggine

Proprio la scorsa settimana un amico numismatico torinese mi ha fatto visionare il suo esemplare con un leggero inizio di corrosione , gli ho consigliato di disfarsene prima che la situazione peggiori :cray:

Supporter
Inviato

Bravo Marco, bell'acquisto, sinceri complimenti.

Marfir.

Inviato

p.s. Mi raccomando conservale con attenzione , purtroppo queste monete in ferro tendono prima o poi se lasciate in ambienti umidi a mettere la ruggine

Proprio la scorsa settimana un amico numismatico torinese mi ha fatto visionare il suo esemplare con un leggero inizio di corrosione , gli ho consigliato di disfarsene prima che la situazione peggiori :cray:

ciao piergi

pensi che il classico abafil possa bastare contro la ruggine?

grazie

marco

Awards

Inviato (modificato)

ciao piergi

grazie

marco

Se intendi le bustine sottili e trasparenti (di cui purtroppo non mi ricordo il nome), credo possano bastare, comunque meglio se attendi il giudizio di qualche utente che ha avuto esperienza diretta. Certo che anche in ferro questi cinque centesimi sono molto belli.

Complimenti per l'acquisto, ti auguro che questi due progetti possano essere i primi di una lunga serie. ;)

Modificato da mikigenius92

Inviato

ciao piergi

grazie

marco

Se intendi le bustine sottili e trasparenti (di cui purtroppo non mi ricordo il nome), credo possano bastare, comunque meglio se attendi il giudizio di qualche utente che ha avuto esperienza diretta. Certo che anche in ferro questi cinque centesimi sono molto belli.

Complimenti per l'acquisto, ti auguro che questi due progetti possano essere i primi di una lunga serie. ;)

grazie mikigenius92

il motivo dell'acquisto sta anche nel fatto che queste monete non sono delle semplici prove ma,come citato dai cataloghi,furono coniate per essere messe in circolazione e poi non ci andarono per l'usura eccessiva che avrebbero avuto. Insomma avevano un compito ben preciso e cioè quello di creare spiccioli per la circolazione ordinaria.....e questa storia mi ha affascinato ;)

ps:si intendo le stesse bustine che intendi te :)

marco

Awards

Inviato

Complimenti per l'acquisto.

Davvero al top della conservazione.

Inviato

Le bustine sono in stilene. Come ho già scritto in altri post, ho messo tutte le mie monete in queste bustine e chiuse con la termosaldatrice ( non sottovuoto) . Così si possono vedere da ambo i lati, prendere in mano senza lasciare l'unto delle dita. Se si vogliano vederfe meglio basta aprirle e poi rifare la confezioni.

• Mi piace 1

Inviato

Dalle a me, le conservo io!!complimenti, anche io le cerco a prezzi decenti, sono proprio belle!

Inviato

Complimenti sono stupende!!! Il 5 Cent Spiga è una delle mie monete preferite :)

Inviato

Che belle Gallo! Ottimo acquisto!

Inviato

ammettilo, sei invidioso...hihihihihi

Awards

Inviato (modificato)

Complimenti davvero per queste splendide prove !!! Hai aperto un paragrafo della numismatica che attira moltissimo, ormai sei entrato nel vortice delle prove :D

Modificato da Andreix

Inviato

ammettilo, sei invidioso...hihihihihi

E un pochetto si...

Inviato

Complimenti davvero per queste splendide prove !!! Hai aperto un paragrafo della numismatica che attira moltissimo, ormai sei entrato nel vortice delle prove :D

hehe peccato che sia un vortice costosetto.....:)
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.