Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

Sono nuovissima di questo forum e spero di poter condivere le mie monetine!

Ho ereditato da piccolina una bella scatola di monete, frutto dei raccolti nel canali da parte di mio nonno e mio papà.

Purtroppo molte monete sono usurate dalla'acqua e non hanno un gran valore: qualche mezzo soldo del 1700, monetine del reich e il famoso falso TU DOMINE SPES MEA (se becco quelli che l'hanno riprodotto..).

Ci sono alcune monete che, nonostante numerose ricerche sul web e consigli, non riesco proprio a identificare.

Due di queste hanno i disegni, ma le date e le scritte non sono presenti, non perchè usurate, ma poichè non sono proprio state incise.

Vi mando le foto della prima, ditemi cosa ne pensate!!!

Grazie a tutti!!

(ps. se dico castronerie perdonatemi, sono molto giovane e poco esperta :P )

post-30369-0-24911200-1336293467_thumb.j

Supporter
Inviato

ne abbiamo parlato già diverse volte, ecco l'ultima....

Inviato

Chiedo scusa per la ripetizione!

Avevo provato a vedere discussioni meno recenti ma non pensavo potesse essere nella sezione "gettoni".

Il discorso quindi vale anche per questo? Il retro e il davanti sono uguali e pesa poco poco!

Grazie davvero!!

post-30369-0-46300300-1336301051_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.