Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Domanda, ma gli articoli di Cronaca Numismatica essendo questa fallita sono ancora coperti a diritto d'autore? e se no si possono postare sulla mediateca di Lamoneta? cercavo l'articolo di Andrea Paolucci sul mezzanino inedito andato in stampa con il numero 226, ma ovviamente non si trova.

qualche idea? grazie ragazzi per l'aiuto :help:

Awards

Inviato

Scusate sono poco pratico e penso di aver inviato un messaggio errato.

Ora rispondo a fabry61.

Il fallimento della rivista non intacca minimamente il diritto d'autore. Come recita la legge 633/41, ancora oggi vigente, il diritto d'autore decade dopo 70 anni dalla morte dell'autore. Ogni tipo di riproduzione (su carta, Internet ecc) che non rispetti questo limite temporale è da ritenersi totalmente illegale. Come indicato dalla medesima legge, è però consentita la riproduzione nei limiti del 15% di volumi o fascicoli di periodici in commercio, a condizione che la riproduzione sia per fini di studio.

Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao.

• Mi piace 1

Inviato

pertanto essendo un articolo teoricamente potrei farmelo inviare o pubblicare, sempre per studio, su internet.

Awards

Inviato

Credo che molti qui possono inviarti una fotocopia dell'articolo.

• Mi piace 1

Inviato

Sono 4 pagine: se mi dai per MP un indirizzo email ti invio l'articolo in PDF

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.