Vai al contenuto
IGNORED

Che monete collezionate?

Guest Fid

Le vostre preferite  

98 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

poichè le papali non si trovano indicate nel sondaggio come una categoria a se stante mi rifiuto assolutamente di svelare il segreto che colleziono le papali :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 66
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• mmon

3

• fra crasellame

2

• arkano

2

• vittorio88

2

Utenti più attivi in questa discussione

Io colleziono monete del periodo preunitario (diciamo a partire dagli ultimissimi anni del '700)....un po' anarchicamente....., e quando trovo qualcosa che mi piace/interessa ed è alla mia portata , "faccio il possibile".

Ammetto due "potenti sotto-preferenze": argenti...monete dei governi provvisori e/o rivoluzionari.

Se non fosse un settore in cui largheggia la presenza di esemplari rari e costosi, son sicuro che mi piacerebbe dedicarmi quasi solo a quest'ultimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto due "potenti sotto-preferenze": argenti...monete dei governi provvisori e/o rivoluzionari.

Se non fosse un settore in cui largheggia la presenza di  esemplari rari e costosi, son sicuro che mi piacerebbe dedicarmi quasi solo a quest'ultimo

102621[/snapback]

Ti potrei consigliare l'acquisto di una moneta poco costosa: 15$, di un governo rivoluzionario, già vista su questo sito: il X soldi del Governo Provvisorio Rivoluzionario di Montecristo :lol: :D :lol: :D

E' un investimento sicuro :o , e poi è di nickel nero.

Scherzi a parte, quella dei governi provvisori è una cosa che rischia di contagiare molti, me compreso. Come si dice, sono cavoli :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

colleziono il regno con particolare amore verso gli scudi, quando lo completerò :P passerò alle monete greche, in particolare sono affascinato dalla zecca di taranto e l'effige di taras

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fid,io ho votato regno,anche se i miei interessi ultimamente si stanno rivolgendo a Carlo Alberto e Carlo Felice.....chissa' tra un anno..... :blink: :o ;)

E' per tenere alto l'interesse e per avere piu' di una collezione incompleta !!!!!

Ciao

Andy :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,in effetti gli interessi numismatici si possono evolvere nel tempo,io ho inziato con monete del Regno d'Italia e come te sono passato alle monete degli stati preunitari, probabilmente l'interesse si è traferito a quelle monete che hanno con noi un maggiore contatto territoriale :)

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace,sembra assurdo dato che le monete greche per pregio artistico e storico sono le monete più belle in assoluto ma a votare al sondaggio siete incredibilmente solo 2

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Credo che si possa dire concluso il sondaggio.Su lamoneta i risultati sono quelli che vedete e buona parte degli utenti collezionano sopratutto:

-monete romane

-regno D'italia

-Monete regionali del centro italia

Link al commento
Condividi su altri siti

non so voi, ma io per chiamarla collezione devo sentirla, oltre che 'mia' anche completa. Meglio concentrarsi su una tipologia, o meglio su un settore altrimenti si rischia di spendere a casaccio e di ritrovarsi monete che tra loro non 'parlano'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci sono così pochi amanti di Greche???

Ragazzi siamo così pochi??? :blink:

104979[/snapback]

mi sono aggiunto anch'io, un trio fantasticus!

lele

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la monetazione greca abbia più successo di quanto risulti dal sondaggio.

Modificato da caiuspliniussecundus
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho votato per le veneziane e, se avessi potuto, anche per le austriache.

Temo che per le greche (spesso anche per le romane) i collezionisti abbiano voluto restare in "camuffa". E' di ieri questa notizia senza commenti :

http://notizie.virgilio.it/notizie/search/...9527&mod=foglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che per le greche (spesso anche per le romane) i collezionisti abbiano voluto restare in "camuffa". E' di ieri questa notizia senza commenti :

108201[/snapback]

Un sarcofago…. cose da pazzi. Forse nel giardino l’usava come fioriera!

Link al commento
Condividi su altri siti

108201[/snapback]

certo chi colleziona monete moderne si sente meno esposto e più tranquillo rispetto a chi optà per le monete antiche

Link al commento
Condividi su altri siti

non so voi, ma io per chiamarla collezione devo sentirla, oltre che 'mia' anche completa. Meglio concentrarsi su una tipologia, o meglio su un settore altrimenti si rischia di spendere a casaccio e di ritrovarsi monete che tra loro non 'parlano'

108165[/snapback]

hai ragione, ma le tentazione di sforare sono fortissime :( :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.