Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi propongo questo piccolo stormo..

Io adoro le aquile araldiche ma ho sempre qualche difficoltà con le valutazioni sulla conservazione poiché non ho ben chiari tutti i punti da controllare..

Qualcuno mi potrebbe dare un'opinione sulla conservazione?

2 lire 1902

2460suc.jpg16p9ba.jpg

2 lire 1905

1iztc3.jpgo6l4jc.jpg

2 lire 1906

30cr3b8.jpg2s7vup4.jpg

2 lire 1907

5ntahs.jpg2lw3sis.jpg

Inviato

che belle! anche a me piace molto la tipologia.....secondo me hai una buona qualità intorno al qspl...direi che tutte le date per un motivo (graffi o colpetti) o per l'altro non arrivano a spl....forse il 1907 è la migliore.

un saluto

marco

Awards

Inviato (modificato)

il 1907 dico spl

Modificato da gallo83
Awards

Inviato

Belle foto, concordo sul qSPL.

Inviato

sono già delle buone Aquile, per me BB-SPL

Awards

Inviato

ciao,

belle monete in conservazione nella media BB/SPL..é un buon inizio adesso le date più difficili...Io sto cercando quella del '02 quando la trovo con qualità prezzo che mi soddisfa la acquisto..

Saluti Luca

Inviato

è quella dell'01 chesto cercando ho sbagliato a digitare e non mi fà correggere........

Luca

Inviato

...direi che dalle foto sono tutte dei buoni BB...piacevoli a vedersi...pesa molto il dritto, che in tutti gli esemplari ha una usura ben evidente...forse il migliore è il 1905...che, sempre a giudicare dalle foto ha degli ottimi fondi...e quindi magari un qSpl ci può stare...a mio avviso per un giudizio più veritiero, tutti gli esemplari vanno visti in mano....

...se sei a bologna in mattinata, fai una paginetta di aquile, che le guardiamo alla luce del sole!!!

renato

Inviato (modificato)

è quella dell'01 chesto cercando ho sbagliato a digitare e non mi fà correggere........

Luca

purtroppo per ora io mi devo accontentare delle date più comuni :P magari in futuro, chissà...

Ti auguro di trovarla al più presto quella del 1901, magari un po' più larga e con un bel 5 al posto del 2 :D

...direi che dalle foto sono tutte dei buoni BB...piacevoli a vedersi...pesa molto il dritto, che in tutti gli esemplari ha una usura ben evidente...forse il migliore è il 1905...che, sempre a giudicare dalle foto ha degli ottimi fondi...e quindi magari un qSpl ci può stare...a mio avviso per un giudizio più veritiero, tutti gli esemplari vanno visti in mano....

...se sei a bologna in mattinata, fai una paginetta di aquile, che le guardiamo alla luce del sole!!!

renato

Sarebbe bello :D .. mi piacerebbe molto.. Purtroppo io sto a Cagliari e il mare mi separa dal resto del mondo, altrimenti avrei una vita numismatica più intensa :P

Ringrazio tutti quanti per le opinioni e le valutazioni. sempre preparati e gentilissimi!

Secondo me la migliore è quella del 5 che però ha 2 colpettini mentre quella con più usura è quella del 2.

Ecco perché dico che ho difficoltà a valutare questa tipologia.. In mano sembrano in un modo, poi fotografate non le riconosco più!!

Modificato da marmo87

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.