Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi 2003 ITA trovati in circolazione

Risposte migliori

eppure qualcuno ne ha trovate e anche parecchie, su ebay spesso ci sono dei lotti da 5 monete circolate che ultimamente raggiungono i 20 euro.. questo è un esempio: http://www.ebay.it/i...9#ht_731wt_1269

Beh, da qualche parte le avranno pur messe in circolazione... come ha già detto qualcuno, è una moneta che è stata distribuita in maniera molto irregolare, il che fa sì che qualcuno ne possa aver trovato anche quantità discrete, ma in compenso molti altri non ne hanno mai vista una. Il fatto che molto alla svelta sia diventata ricercata ha poi fatto sì che la moneta non si sia "dispersa" nella circolazione finendo un pò dappertutto, ma dopo qualche passaggio di mano venisse tesaurizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

per esempio i 2 euro dante del 2009 con tiratura di 1'995'000 li trovo molto più facilmente rispetto ai 5 cent del 2003. forse e dico forse dal 2003 a oggi i collezionisti hanno preso dalla circolazione e messo da parte molte monete da 5 cent del 2003 e adesso si fatica a trovarli. nel 2003 e 2004 non collezionavo monete e quindi non so dire se si trovavano con maggiore frequenza

Ecco ad esempio io di 2 euro Dante 2009 ne devo vedere ancora uno! :girl_devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ne ho solo due e in scarsa conservazione. Reperite in Provincia di Rimini, mentre lavoravo nella stagione estiva del 2008.

è davvero una moneta impossibile. Dalle mie parti non ne ho mai vista una... e sono ormai 4 anni che controllo le monete...

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le altre monete da 5 cent italiane le ho trovate tutte facilmente anche in alta conservazione con il rame ancora rosso. trovo anche molti 5 cent del 2002 in qFDC che sembrano appena usciti dal rotolino, ma il 5 cent 2003 zero assoluto

Link al commento
Condividi su altri siti

per forza, li ho presi quasi tutti io.

ecco chi me li ha fregati :) quanti ne hai ??

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti

in totale erano 6 rotolini integri e uno spezzato a metà (non sono riuscito a fermare il cassiere) .

tutti in FDC e provenienti dalla Banca d' Italia.

ma nel corso degli anni li ho regalati a quasi tutti gli amici (anche del Forum).

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

in totale erano 6 rotolini integri e uno spezzato a metà (non sono riuscito a fermare il cassiere) .

ma nel corso degli anni li ho regalati a quasi tutti gli amici (anche del Forum).

grande Bruno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piacerebbe pure a me averne un esemplare in FDC! :)

Anche a me, non ho mai avuto l'onore di trovarne uno e averlo in Fdc sarebbe il massimo.

Bruno, non è che pagando il dovuto si potrebbe avere una monetuzza se ne hai ancora disponibili ? Grazie anticipatamente ;)

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente trovato nelle tasche di un mio amico oggi.

Mi è costata una birra ma tanto gliela avrei offerta lo stesso.

che :moon: !!! :)

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.