Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi 2003 ITA trovati in circolazione

Risposte migliori

Io di 5 cent 2003 ne ho trovato uno a distanza di 10 anni dall'uscita.

Ora mi manca il 50 cent 2007 e il 2 euro 2009 (che con la mia fortuna troveró tra non meno di 10 anni xD) otre che monete 2013.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato 3/4 monete sia 5 cent 2003 sia 2 euro 2009 ma mai il 50 cent 2007

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate ma la 5 cent 2003 e rara? Vale qualcosa?

Sembra di si. Assieme al centesimo 2003 è una delle monete più difficile da trovare. Dei 5 centesimi ne ho travati 3 e del centesimo solo 1. Per il valore: in fiera, mi sembra a Verona o Bologna, un commerciante chiedeva 15 euro in fdc.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma la 5 cent 2003 e rara? Vale qualcosa?

si, è una delle monete italiane più rare, e in fdc la trovi sui 15/20 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E se invece e circolata? Quanto puó valere?!

leggermente circolata l'ho vista venduta dai 7 a 11 €

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho trovato nel salvadanaio ,tra quasi 40 euro di monete da 1 e 5 cent una sola moneta del 2003 da 1 cent secondo voi quanto puó valere...

1 centesimo 2003 vale il facciale, ossia 1 centesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 centesimo 2003 vale il facciale, ossia 1 centesimo.

Sono d'accordo, non sarà facilissimo da trovare ma non penso si possa dire che sia raro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza... Ho impiegato un ora a controllare uno ad uno tutte le monete , solo per 1 cent....

Se fossi un collezionista amante della numismatica saresti felicissimo di aver passato un'ora cercando e guardando tante monete. Lo spirito speculativo con cui l'hai fatto invece ti ha lasciato, purtroppo per te, solo l'amaro in bocca :D

• Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi un collezionista amante della numismatica saresti felicissimo di aver passato un'ora cercando e guardando tante monete. Lo spirito speculativo con cui l'hai fatto invece ti ha lasciato, purtroppo per te, solo l'amaro in bocca :D

Sante parole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

oggi una persona che conosco mi chiama dicendomi che ha trovato una moneta che si è rivelata essere un 2 euro slovenia 2007,poi mi invita a controllare nella cassa e metto mano ai 5 cent,prendo 5 monete e la quinta che controllo è un 2003 :yahoo: ,ancora stento a crederci

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bel colpo, alla quinta hai trovato un 2003, alle volte anche nei rotolini interi non si trova neanche un pezzo, comunque io credo poco nella rarità di questo esemplare, infatti se consideriamo le tirature delle monete Euro emesse dall'Italia il 5 cent 2003 si ha la più bassa, ma anche il 2 euro 2009 ha pressochè la stessa tiratura ed anche le due CC del 2009 hanno piùo meno lo stesso contingente, ma non vedo la stessa euforia e lo stesso clamore se uno dovesse trovare uno di questi pezzi......................... come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.